Enrico Ruggeri ha fatto il suo debutto in Serie D con la squadra del Sona: è diventato il calciatore più anziano nella storia della categoria.

Enrico Ruggeri non è più solo il presidente della Nazionale cantanti, ma è anche il più anziano calciatore ad aver debuttato in Serie D. L’artista ha fatto il suo esordio con la maglia del Sona, la squadra che lo ha ingaggiato alcuni anni fa. All’età di 64 anni, ha calcato per poco meno di seicento secondi il campo, partendo titolare insieme a giocatori importanti del calibro di Maicon, ex eroe del Triplete dell’Inter, e Paolo Dellafiore, ex difensore di Palermo e Torino.

Enrico Ruggeri: con il Sona il debutto in Serie D

Con il numero 10 sulle spalle, Ruggeri ha fatto il suo esordio in campo con il ruolo di trequartista. A 64 anni e un giorno, il presidente e capitano della Nazionale cantanti ha giocato per nove minuto contro la Tritium, centrando il record di anzianità in Serie D.

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Per la cronaca, la partita è terminata con la sconfitta per la squadra dell’artista milanese, causata dalla rete di Personé a cinque minuti dal fischio finale. Ma poco importava, dal momento che il Sona era già aritmeticamente salvo. Di fatto, la partita è servita soprattutto per regalare una passerella al cantante-calciatore più famoso d’Italia. Di seguito il post:

Enrico Ruggeri e la polemica con Aurora Leone

L’esordio sul terreno di gioco della serie dilettanti ha spento per il momento le polemiche che hanno travolto nelle ultime settimane il cantautore milanese in quanto presidente della Nazionale cantanti. Dopo l’affaire Aurora Leone dei Jackal, l’artista aveva fatto discutere e aveva diviso il pubblico e i colleghi per aver preso una netta posizione a favore del dirigente accusato di sessismo. In particolare, pochi giorni fa Ruggeri aveva lanciato una frecciatina all’attrice, affermando che è normale che una squadra di calcio pranzi allo stesso tavolo da sola, senza alcun esterno, uomo o donna che sia. Parole che gli avevano causato non poche critiche.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


Michele Merlo, peggiorano le condizioni del cantante: il grido di dolore della famiglia

Michele Merlo è morto: il cantante si è spento all’età di 28 anni