Michele Merlo, Farfalle: il significato del testo della nuova canzone
Vai al contenuto

A un anno dalla morte arriva Farfalle, il nuovo singolo di Michele Merlo

Microfono

Michele Merlo, Farfalle: il testo e il significato della nuova canzone del cantautore scomparso nel giugno 2021.

Michele Merlo ci ha lasciati, tragicamente, un anno fa. Ma la sua carriera non è terminata con la sua scomparsa. In questi giorni è finalmente in arrivo il suo singolo postumo, Farfalle, una canzone presentata già da qualche tempo dai suoi genitori e dalle persone a lui più care. L’ultimo regalo che Mike Bird ha voluto fare a tutti i fan che lo hanno sostenuto nel corso della sua carriera, sia ad Amici che al di fuori del talent. Scopriamo i dettagli su questa canzone e il significato di un testo molto intenso, malinconico e a tratti criptico.

Michele Merlo: il nuovo singolo è Farfalle

Quasi un anno dopo, il dolore non è cessato nel cuore di chi ama Michele. Lo ha confermato anche il padre Domenico, intervistato da Verissimo in occasione dell’uscita del nuovo brano: “Sto come può stare una madre che ha perso un figlio. Non passerà mai“. Il cantautore è scomparso a soli 28 anni, ed è in corso un’indagine per omicidio colposo. Una vicenda giudiziaria da cui però i genitori non si aspettano nulla, anche perché l’errore umano può succedere, e la colpa non è di uno, ma di una sanità che in generale non funziona.

Microfono
Microfono

Una vicenda drammatica, quella del cantante ex protagonista ad Amici, che ha commosso tutto il pubblico presente durante l’intervista, compresa Toffanin.

Il significato di Farfalle

Non conosciamo ancora il significato reale di Farfalle, ma secondo il padre questa canzone mette in risalto la bravura di Michele con le parole. Si tratta di un testo che sembra una sorta di urlo di denuncia, una difesa delle persone fragili, spesso vessate da chi si crede un supereroe.

Canta infatti Merlo: “Quanto costa essere fragili in sta vita, lo pago a caro prezzo, conto le sconfitte sulle dita, conto quegli amici di cui ricordo soltanto il viso“. Parole che denotano solitudine, sofferenza ma anche voglia di reagire. Perché il protagonista sa come sia un sorriso, ha un sogno e vuole combattere per quello. Si definisce un romantico ribelle e vuole arrivare al gran finale, anche se non sarà semplice perché “non possiamo essere sempre la parte migliore di noi“. Il resto della canzone potremo conoscerlo tra pochissimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2022 12:34

Malika Ayane annuncia le date del suo tour estivo nel 2022