Michele Bravi parla del suo periodo buio dopo l’incidente: ecco le parole del cantautore umbro in un’intervista a Domenica In.

Michele Bravi torna a parlare del suo buio. A pochi giorni dall’arrivo del suo nuovo album, il cantautore è stato protagonista di un’intervista a Domenica In. Ai microfoni di Mara Venier ha raccontato alcuni dettagli della sua vita privata dopo l’incidente, confessando di essere riuscito a trovare una ‘geografia nel buio’ grazie a una persona speciale, il suo ‘angelo‘. Ecco le sue intense parole!

Michele Bravi: le dichiarazioni a Domenica In

Per uscire dal buio devi passarci attraverso“. Questo l’insegnamento che la vita ha dato al giovane Bravi, cantante 26enne che ha dovuto affrontare già un incidente nel quale ha perso la vita una donna di 58 anni. Un evento traumatico che lo ha portato per molti mesi a vivere da solo, lontano da tutti, accantonando la musica e tutto ciò che lo riguardava.

Michele Bravi
Michele Bravi

Rinchiuso nel suo mondo, immerso in un buio insondabile, il cantautore umbro è riuscito a salvarsi grazie al suo ‘angelo’: “Ho avuto la fortuna di avere una persona, una soltanto ne bastava per capire come trovare una geografia nel buio“.

Michele Bravi parla del dolore

La sua storia è molto particolare, ma Bravi sottolinea come nella vita di tutti ci siano momenti difficili. Il linguaggio del dolore è lo stesso, e tutti abbiamo avuto nelle nostre esistenze un angelo ad indicarci la via da percorrere. Racconta l’artista, con la voce tremante, davanti a un’emozionata Mara Venier: “Immagina che ad un certo punto il mondo si spenga, tu non vedi più niente, è tutto buio intorno a te, non c’è più una luce. Il posto dov’eri ha cambiato il suo orientamento e quella sensazione lì è estremamente claustrofobica. Non sai dove sei, non sai che cosa sei“.

Da quel momento è però riuscito a uscirne, dando vita al suo nuovo progetto, nato da una promessa fatta proprio all’angelo: “Mi ha fatto promettere che quella cosa che lui ha fatto con me io la facessi con più persone possibili, con la cosa che sapevo fare meglio: cantare“.

Di seguito il video di Mantieni il bacio:

TAG:
michele bravi

ultimo aggiornamento: 26-01-2021


Il trapper di ‘fratellì’ arrestato per aver aggredito la compagna con una spranga

Billie Eilish: “Non accettavo il mio corpo, per questo mi tagliavo e usavo abiti larghi”