Billie Eilish confessa a Vanity Fair il suo rapporto controverso con il suo corpo: dall’iniziale rifiuto all’accettazione degli ultimi tempi.

Billie Eilish non accettava il suo corpo e fino a qualche anno per questo motivo cedeva all’autolesionismo! Lo ha confessato la stessa popstar 19enne ai microfoni di Vanity Fair, in un’intervista a cuore aperto che ha lasciato i fan senza parole. L’artista ha infatti parlato del suo difficile passato, del body shaming, ma anche del nuovo presidente Joe Biden e della sua vita sentimentale! Ecco tutto ciò che ha dichiarato la giovane stella di bad guy.

Billie Eilish tra autolesionismo e body shaming

La popstar losangelina vanta già un curriculum straordinario: oltre che cantuatrice tra le più amate al mondo, è anche un esempio contro il body shaming e un’attivista. Eppure, non sempre è stata così forte e convinta di se stessa. Anzi, durante l’infanzia e l’adolescenza ha avuto un rapporto pessimo con il suo corpo.

Billie Eilish
Billie Eilish

Fino a pochi anni fa, la Eilish era arrivata addiritutra a compiere gesti di autolesionismo: “Mi tagliavo, e il motivo per cui lo facevo era proprio il mio corpo. A essere sincera, ho iniziato a indossare abiti larghi solo a causa del mio corpo“. Gli abiti la nascondevano, in qualche modo, e le permettevano di sfuggire agli sguardi della gente e di non essere sessualizzata.

Oltre all’autolesionismo, la popstar losangelina è passata pure attraverso un periodo di cure: “Ricordo di aver preso una pillola che mi diceva che mi avrebbe fatto perdere peso, e l’unica cosa che mi ha fatto fare è pipì sul letto quando avevo 12 anni. Pensavo che sarei stata l’unica ad affrontare il mio odio per il mio corpo, ma immagino che anche internet odi il mio corpo. Quindi è fantastico“.

Billie Eilish tra politica e fidanzato

Oggi la Eilish è però una persona molto più forte, simbolo della body positivity. Si accetta, si ama e vuole essere da esempio per i più giovani. Anche in ambito di impegno politico e sociale. Non a caso, ha invitato negli scorsi mesi tutti a votare per la presidenza degli Stati Uniti, e ha sostenuto apertamente il Joe Biden.

Al di là dell’impegno, la cantautrice ha anche affrontato la questione sentimentale. A quanto pare non ha ancora un fidanzato, e non è nemmeno alla ricerca ossessiva: “Ringrazio ogni giorno di essere single, ma non allontano nemmeno nessuno. Mi piacerebbe avere qualcuno accanto, ma al momento non ce l’ho“.

Di seguito il video di Therefore I Am:

ultimo aggiornamento: 26-01-2021


Michele Bravi: “Un angelo mi ha aiutato a trovare una geografia nel mio buio”

Elettra Lamborghini è pazza di una concorrente del GF Vip: “Cosa le farei…”