Maynard James Keenan ha avuto il Covid per la seconda volta: il cantante dei Tool è ancora alle prese con una lenta guarigione dal Coronavirus.

Non è un periodo particolarmente fortunato per Maynard James Keenan. Lo storico frontman dei Tool si sta riprendendo, con difficoltà, dal Covid. Per la seconda volta. Il cantante era già stato contagiato a inizio pandemia, nel mese di febbraio 2020, mentre era ancora in tour in Australia e Nuova Zelanda. Per mesi gli strascichi della malattia lo hanno tartassato, portandogli problemi polmonari e forti attacchi di tosse. Sembrava esserne uscito, ma negli ultimi tempi ha avuto un secondo contagio, e le cose continuano a essere complicate.

Maynard James Keenan dei Tool ha preso il Covid per la seconda volta

Intervistato durante il programma di Strombo per Apple Music, il cantautore ha raccontato questa tremenda esperienza: “È stato terribile, bruttissimo. Non riuscivo a respirare. A malapena ero in grado di mettere insieme due parole prima di cedere a un attacco di tosse. Ha finito per trasformarsi anche in una specie di polmonite“.

Chitarra
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-chitarra-elettrica-stringhe-2472245/

Lo scorso mese di dicembre il musicista era stato portato direttamente in pronto soccorso. Una volta arrivato, i medici gli dissero che potevano tenerlo lì, ma che per un letto e un respiratore c’erano già dodici persone in fila: “Non c’è niente che tu possa fare se non curare il sintomo con una vera medicina per la tosse, non con la mer*a da banco come l’inalatore e gli antibiotici per combattere la polmonite“.

Maynard James Keenan attacca chi non segue i protocolli

In questo momento l’America, come il resto del mondo, è ancora stretta dala morsa della pandemia. Eppure, c’è chi continua a non badare alle restrizioni e ai protocolli. Proprio agli scettici si è rivolto il frontman dei Tool, mandando un chiaro messaggio: “So quello che ho passato e quello che sto passando, quindi il mio consiglio è di prenderli sul serio, ma sento che cadrà nel vuoto. Sarà solo una dichiarazione polarizzata e politicizzata, quindi inutile. In tal caso, mi preoccuperò di tenere al sicuro solo la mia famiglia e i miei amici“.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-chitarra-elettrica-stringhe-2472245/

TAG:
coronavirus Maynard James Keenan Tool

ultimo aggiornamento: 04-02-2021


Lady Gaga si traferisce a Roma: ecco in quale casa andrà a vivere

Eros Ramazzotti ‘promuove’ Draghi: “Sono fiducioso, forza Mario”