Eros Ramazzotti ha mandato un messaggio a Mario Draghi sui social, dichiarandosi fiducioso e ottimista per il suo lavoro.

Mario Draghi ha un fan che non ti aspetti: Eros Ramazzotti! Il grande cantautore romano ha dichiarato di avere grande fiducia nell’operato dell’economista, che in questi giorni ha accettato con riserva l’incarico di premier dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per la creazione di un nuovo governo dopo la crisi. Sui social l’artista ha voluto commentare queste notizie mandando un virtuale incoraggiamento all’ex presidente della Banca centrale europea: “Riusciremo anche questa volta a ritirarci su, io me lo auguro, sono fiducioso“.

Eros Ramazzotti incoraggia Mario Draghi

Il cantautore di Vita ce n’è non è solito esprimere pareri sulla politica, anche se più volte è intervenuto in questioni di attualità riguardanti l’Italia. Stavolta sfruttando le Instagram Stories ha però voluto argomentare il suo pensiero sintetizzando la carriera della prestigiosa carriera del possibile futuro premier.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

L’artista ha ammesso di condividere la sua ‘visione di governo’, specialmente in questi giorni di crisi politica, e ha auspicato che possa intervenire per dare un messaggio di fiducia e speranza nel pieno dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Il pensiero di Eros Ramazzotti su Mario Draghi

In una storia su Instagram, il cantautore romano ha scritto, parlando di Draghi: “Governerà il paese con questa visione: ‘Il debito creato con la pandemia è senza precedenti e dovrà essere ripagato principalmente da coloro che sono oggi i giovani. È nostro dovere far sì che abbiano tutti gli strumenti per farlo pur vivendo in società migliori delle nostre. Per anni una forma di egoismo collettivo ha indotto i governi a distrarre capacità umane e altre risorse in favore di obiettivi con più certo e immediato ritorno politico: ciò non è più accettabile oggi. Privare un giovane del futuro è una delle forme più gravi di diseguaglianza“.

TAG:
Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 04-02-2021


Tool: Maynard James Keenan ha avuto per la seconda volta il Covid

Fedez torna su Instagram e chiede scusa a Francesca Michielin: “Perdono”