Max Pezzali, Welcome to Miami (South Beach): il video del nuovo singolo del cantautore ex 883, il primo inedito dopo quattro anni.

Max Pezzali è ufficialmente tornato. Dopo mesi di indizi e rivelazioni più o meno succose, l’artista ha finalmente regalato il suo nuovo singolo, il primo inedito tratto da un nuovo album. Nel 2017 si era infatti limitato a promuovere con brani originali una semplice raccolta dei suoi successi.

Un brano che ha il sapore dell’estate e che, con tutta probabilità, potrà concorrere per il titolo di summer hit 2019. La concorrenza è forte, ma in quanto a tormentoni il buon Max ha poco da imparare dagli altri.

Max Pezzali, Welcome to Miami (South Beach): il video

Il nuovo pezzo dell’ex cantante degli 883 è uscito il 21 giugno. S’intitola Welcome to Miami (South Beach) e si tratta del primo singolo estratto dal nuovo album, in uscita nel 2020.

La canzone racconta un’avventura di italiani per la prima volta a Miami, tra emozioni disattese e qualche problema logistico. Un pezzo che, in qualche maniera, sembra rivalutare le mete italiane, come già accaduto per un’altra hit estiva, quella del suo amico J-Ax.

Ecco il video ufficiale di Welcome to Miami (South Beach), la nuova canzone di Max Pezzali, che nelle scorse settimane aveva fatto parlare di sé per il matrimonio a sorpresa con la sua Debora:

Il ritorno di Max

Il nostro caro Max mancava ormai da quattro anni dal mercato discografico. Il suo ultimo lavoro, Astronave Max, era infatti uscito nel 2015. Nel 2017 l’artista si era limitato invece a una raccolta di alcuni suoi successi, con sette inediti, compresa la title track Le canzoni alla radio.

Stavolta però Max è pronto a tornare con un vero e proprio album, per raccontarci la sua vita da marito nell’età della maturità. Una prospettiva molto interessante per il cantautore simbolo di una (ma forse anche più d’una) generazione: quella cresciuta negli anni Novanta.

Max Pezzali
Max Pezzali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 14:49


Keep Shining: Walter Nudo lancia il suo inno all’amore universale

Dal 1° luglio arrivano i biglietti nominali per i concerti: ecco come funzionano