Max Pezzali si è raccontato in un’intervista al Corriere: dall’amore per la moglie al sogno della mamma di vederlo… fattorino!

Max Pezzali ha aperto il diario dei ricordi e il proprio cuore in una lunga intervista al Corriere della Sera. Dagli studi a Scienze Politiche al sogno della mamma di vederlo fattorino, l’artista ha svelato molti aneddoti sulla sua vita privata. Compreso l’amore per la moglie, che è stata a lungo sua amica. Una svolta che lo ha sbugiardato, dopo anni a cantare La regola dell’amico.

Max Pezzali e l’amore con la moglie

Di storie d’amore il Max nazionale ne ha avute. Non molte, ma importanti, o perlomeno particolari. Non ha avuto molta fortuna con le modelle, ma in compenso ha trovato il grande amore in una delle sue migliori amiche, l’attuale moglie Debora Pelamatti: “Con mia moglie l’amore è venuto dopo una lunghissima amicizia. Un giorno ci siamo detti: bene, da adesso si cambia“.

Max Pezzali
Max Pezzali

E pensare che proprio lui negli anni Novanta cantava La regola dell’amico, secondo cui “se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente“. Non è andata proprio così: “Diciamo che azzecca al 97%. E comunque con l’avanzare dell’età questa regola tende a funzionare sempre meno“.

Max Pezzali: da futuro fattorino a cantante

Il giovane Pezzali, ragazzo di provincia, ambiva a intraprendere la carriera diplomatica. Per questo si era iscritto a Scienze Politiche. Non era figlio di avvocati o chirurghi, ma della medietà. Veniva dalla zona dei pompieri, della piccola borghesia, quella che sogna le ferie e spesso il posto fisso. E la madre gli ripeteva: “L’unica speranza che hai con il tuo diploma di maturità è avere un posto come fattorino o factotum all’interno di una banca, perché quelle sono istituzioni che non crolleranno mai“.

Fortunatamente la vita gli ha riservato altro, anche se quel posto da diplomatico continua a stuzzicarlo: “L’anno scorso ho passato una magnifica domenica al mare con Bugo. Sua moglie è una diplomatica in carriera: ho trascorso ore a farle domande di ogni tipo“. E a proposito di Bugo e dei suoi amici musicisti: “Lui è una persona squisita, molto colta. Come il mio amico Lorenzo Jovanotti, al quale mi accomuna anche il salto del casello. Cos’è? Quando il navigatore non c’era dovevi stare attento a non sbagliare casello in autostrada. Chissà perché sia a me che a Lorenzo è capitato più volte di saltare il casello di Riccione“.

Di seguito il video de La regola dell’amico:

TAG:
Max Pezzali

ultimo aggiornamento: 01-04-2021


Al Bano ‘innamorato’ di Putin: “Ha fatto tantissimo. Vaccino Sputnik? Sono a favore”

Lady Gaga, parla il dogsitter aggredito: “Mi hanno tolto una parte di polmone”