Pupo ha raccontato i dettagli del gesto di grandissima generosità che Gianni Morandi fece per lui: il cantante bolognese pagò il suo debito da milioni di lire.

Gianni Morandi è una persona dal cuore enorme, e questo non lo scopriamo certo ora. A rendere omaggio alla sua grande umanità è stato ancora una volta un suo amico, Pupo, che ha raccontato alcuni dettagli relativi a un suo gesto di grandissima generosità. Alcuni anni fa, mentre il cantante toscano era in difficoltà, fu proprio l’artista felsineo a offrirsi per pagare il suo debito, facendogli da garante. Un gesto che il 65enne Ghinazzi non dimenticherà mai…

Gianni Morandi pagò il debito di Pupo

In questi giorni in cui Morandi è alle prese con il recupero da alcune brutte ustioni in un ospedale di Cesena, Pupo ha voluto ricordare a tutti che persona speciale sia il cantautore emiliano.

Pupo
Pupo

Racconta Ghinazzi a QN: “Voglio raccontarvi la verità su un fatto di cui si è molto parlato e che riguarda me e Gianni Morandi. Mi riferisco all’aiuto economico che lui mi diede un po’ di anni fa. Nessuna valigetta con dentro banconote fruscianti e nessun assegno. Gianni fece un gesto ancora più importante e impegnativo, mise la sua firma a garanzia di un mio debito“.

Pupo racconta la generosità di Gianni Morandi

Gli anni Novanta furono particolarmente difficili per il cantante di Gelato al cioccolato, ma il gesto di Gianni riuscì a rimetterlo in piedi. Continua ancora Ghinazzi nel suo racconto: “Lui pagò per me e io, dopo qualche anno, con un colpo di teatro ripreso da Striscia la notizia, gli restituii tutto. Senza interessi però“.

Parole importanti che rendono onore alla grandezza di Morandi, un uomo capace di farsi amare da milioni di fan ma anche da tantissimi amici e colleghi. Conclude Pupo: “Non potrò mai dimenticare quell’atto di amicizia e di fiducia che Gianni fece per me in uno dei momenti più difficili della mia vita. C’è un epilogo degno di una fiaba che in pochi conoscono. Riguarda i 100mila euro che io gli restituii. Tutti quei soldi, fino all’ultimo centesimo, Morandi li ha usati per aiutare persone in difficoltà“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Gianni Morandi

ultimo aggiornamento: 23-03-2021


Gianluca Grignani difende Fabrizio Corona: “Ha commesso errori, ma c’è chi ha fatto peggio”

Fedez papà per la seconda volta: è nata Vittoria