Max Gazze in tour insieme ad un’orchestra nel 2017
Vai al contenuto

Max Gazze in tour insieme ad un’orchestra nel 2017

Max Gazzè Follonica

Il 2017 sarà un anno all’insegna dei concerti per il cantautore romano Max Gazze, in una maniera decisamente insolita per lui

Max Gazze debutterà con la Bohemian Symphony Orchestradi Praga con un progetto molto particolare ed interessante.

Il 3 Aprile presso il Teatro dell’Opera di Roma, infatti, andrà in scena “Alchemaya”. Si tratta di un’opera “sintonica”, come l’ha definita lo stesso artista, dove la musica pop incontra gli strumenti sinfonici. Il tour poi fa tappa a Napoli, Firenze, Milano, Padova e Torino.

Con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, Max gazzè proporrà al pubblico un concerto diviso in due parti. Nella prima Gazze sarà accompagnato anche dal fratello Francesco, col quale presenterà un’opera originale che fonde insieme, attraverso nuove composizioni, gli approfondimenti esoterici condotti da Max negli ultimi 20 anni.

Nella seconda parte, invece, verranno riproposti brani tratti dal repertorio storico del cantautore riarrangiati in chiave “sintonica”, un neologismo creato appositamente per definire il concetto di integrazione tra strumenti sinfonici e sintetizzatori.

Date ufficiali

Ecco le date ufficiali per godersi i concerti di Max Gazzè:

3 aprile al Teatro dell’Opera

4 aprile al San Carlo di Napoli

8 aprile al Teatro dell’Opera di Firenze

11 aprile al Teatro Arcimboldi di Milano

13 aprile al Gran Teatro di Padova

14 aprile all’Auditorium del Lingotto di Torino.

Gli Impegni

Da inizio anno Gazzè è stato impegnatissimo e ha suonato in oltre 70 live. Nei mesi scorsi ha toccato Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Bruxelles, Amsterdam, Lussembrugo, Colonia, Amburgo, Berlino, Stoccarda e Zurigo e prima dei concerti-evento di Roma e Milano è partito per la sua prima tournée mondiale, che lo ha portato in Canada, a Montreal e Toronto, negli Stati Uniti, a Chicago, New York, Boston, Miami, Los Angeles e, infine, in Estremo Oriente, a Tokyo e Shanghai.

A inizio ottobre è tornato in radio con il singolo “Teresa”, tratto da “Maximilian”, che a un anno dall’uscita ha raggiunto quota 2 Certificazioni Oro (per “Maximilian” e per il singolo “Ti sembra normale”) e 2 Certificazioni Platino (per “La vita com’è” e per “Ti sembra normale”).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2016 22:56

Doppio disco di platino per Alessandra Amoroso e il suo Vivere a colori