Da oggi disponibile il singolo di Marlò L’ultima notte sulla Terra, quello che anticipa il disco Intro in uscita il 13 maggio.

Si intitola L’ultima notte sulla Terra ed è il singolo che anticipa il nuovo disco di Marlò: un brano che farà da apripista al disco Intro, in uscita il prossimo 13 maggio. L’ultima notte sulla Terra è da oggi a disposizione ed è accompagnato da un video curato da Massimo Molinari. Il significato del titolo del lavoro di Marlò lo spiega la stessa autrice: L’ultima notte sulla terra è uno spunto di riflessione e un invito al carpe diem. Perchè è sempre il momento giusto per fare qualcosa di istintivo. Un brano scritto da Marlò e arrangiato da Francesco Fugazza: la clip che lo accompagna è già disponibile su Youtube.

Gli inizi: pianoforte e canto

La giovane Marlò, all’anagrafe è una classe ’90 che sin da giovanissimi si avvicina alla musica: pianoforte, poi canto, prima di frequentare il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida, a Milano. Come corista partecipa all’evento Jam 160 sponsorizzato da Virgin Radio, registra per la casa discografica Non Ho L’età il brano Piove con il sole di Martino Corti e collabora con l’enciclopedia della musica My Guitar.

Nel corso dell’evento Giornata dei mestieri e delle eccellenze si esibisce a Milano, in Piazza Duomo, nel 2011 ed è trai protagonisti dello spettacolo in memoria di Lucio Dalla Una serata con Lucio, svoltosi al Teatro Barrio’s.

Due volte finalista ad Area Sanremo

Nel 2014 è tra i finalisti della venticinquesima edizione di Musicultura con il brano La donna di scorta ma anche tra quelli di Area Sanremo (stessa cosa accade nel 2015) con il brano Tu che canti piano. L’anno successivo è ospite del programma Barone Rosso di Red Ronnie e protagonista della rassegna Milano per Gaber, organizzata dalla Fondazione Gaber. Con Il pozzo nell’anima, si aggiudica il premio per la migliore interpretazione al Botteghe d’Autore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2016 19:44


Annalisa: il 20 maggio il nuovo disco Se avessi un cuore

Springsteen: “Ci sono cose più importanti di un concerto”