Maria De Filippi ha parlato in un’intervista a RTL 102.5 del prossimo Festival di Sanremo 2021, cui prenderà parte anche Gaia, vincitrice di Amici 2020.

Sarà un Festival di Sanremo senza pubblico quello del 2021, ma molti ancora non capiscono quale sia il motivo. Tra questi anche Maria De Filippi. La signora di Canale 5, che un Festival lo ha anche co-condotto qualche anno fa, ha parlato della kermesse che si terrà dal 2 al 6 marzo, condotta da Amadeus e Fiorello. E si è chiesta per quale motivo non ci possa essere il pubblico in sala. Ecco le sue dichiarazioni su questo aspetto, e su Gaia, ai microfoni di RTL 102.5.

Maria De Filippi e il pubblico a Sanremo

La conduttrice Mediaset è spettatrice distaccata, in un certo senso disinteressata, del prossimo Festival. Eppure, ha scelto di dire la sua, senza troppi giri di parole, sulla questione pubblico. Anche perché lei stessa sta conducendo in questi mesi dei programmi in studio con il pubblico, seppur contingentato, regolarmente presente.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Queste le sue considerazioni: “Dal punto di vista dello spettacolo, fare Sanremo con il pubblico distanziato o pubblico di figuranti non si capisce perché no, anche perché non mi pare che in Rai non ci siano trasmissioni con il pubblico“.

Maria De Filippi parla di Gaia a Sanremo

Come (quasi) ogni anno nel cast è presente anche una grande protagonista dell’ultima edizione di Amici. In particolare si tratta in quest’occasione della campionessa iin carica, Gaia Gozzi. Da lei Maria si aspetta un buon Festival, ma preferisce non metterle pressioni.

Queste le sue dichiarazioni: “In gara c’è anche Gaia, che ha vinto Amici in piena pandemia, non penso che vada a Sanremo con lo spirito di piazzarsi chissà dove, ma con la voglia di cantare, perché a differenza di altri che hanno vinto il programma, non ha potuto fare nessun concerto, nessun live o instore. Il pezzo di Gaia dell’anno scorso RTL 102.5 l’ha portato alle stelle, questo va detto, Gaia deve buona parte del suo successo a RTL 102.5 che l’ha messo per prima e poi l’hanno messo tutti“.

Di seguito il video di Chega:

maria de filippi Sanremo

ultimo aggiornamento: 19-02-2021


Billie Eilish è stata minacciata di morte da uno stalker!

Kim Kardashian ha chiesto ufficialmente il divorzio a Kanye West: la reazione del cantante