Marco Occhetti, ex Cugini di Campagna: “Canto per strada per vivere”

Perché i Green Day si chiamano così?

Marco Occhetti, soprannominato Kim nella band de I Cugini di Campagna, ha raccontato la sua nuova vita, del tutto diversa da quella di una star.

Il mondo dorato dello showbiz sembra aver dimenticato Marco Occhetti, ovvero il Kim che cantava, alcuni anni fa, nel popolare gruppo de I Cugini di Campagna. Occhetti adesso si esibisce come artista di strada, cantando in mezzo alla gente per ricavare qualche soldo con cui mantenersi. Il cantante ha raccontato la sua storia in un’intervista concessa al settimanale DiPiù.

Marco Occhetti
Fonte foto: facebook.com/marco.occhetti.3

Artista di strada

Già ospite a Nemo – Nessuno Escluso su Rai Due, la scorsa settimana, l’ex Kim de I Cugini di Campagna ha raccontato il drastico cambiamento della sua vita a DiPiù:

“Ero ricco, famoso e giravo il mondo. Ora per campare sono costretto a esibirmi per strada e spero nella benevolenza delle persone per racimolare qualche spicciolo. Ma nessuno mi sentirà mai cantare Anima Mia, mi fa troppo male pensare a quello che non ho più.”

Da quando decise di lasciare il gruppo, per divergenze artistiche, tutto cambiò per Marco Occhetti:

“La mia vita precipitò: i risparmi finirono, mi separai dalla donna con cui ho avuto una figlia e i locali non mi chiamarono più a cantare. Andai a vivere con mia mamma e mio fratello, entrambi disabili, ma la pensione di mia madre non bastava. Avevo il rimpianto di quella che avrebbe potuto essere la mia vita”.

Quando tentò di ricontattare il gruppo, per poterne di nuovo far parte, gli altri componenti non lo accettarono. Oggi, per potersi mantenere, è costretto a suonare e cantare per strada:

“È dura, anche perché non sono un abusivo. Posso esibirmi solo per quattro ore al giorno, nemmeno tutti i giorni. Ho imparato a vedere i lati positivi e le persone mi fanno i complimenti, nelle giornate in cui mi va bene. Ho scritto alcune canzoni e mi piacerebbe portarle a Claudio Baglioni”.

Un gruppo in continuo mutamento

Nel corso degli anni il “biondo” de I Cugini di Campagna è cambiato diverse volte. Oltre a Marco “Kim” Occhetti, si sono avvicendati nel gruppo Nick Luciani, forse rimasto quello più popolare, che abbandonò la band per divergenze con uno dei co-fondatori. Attualmente il frontman del gruppo è il giovane Daniel Colangeli.

Fonte foto: facebook.com/marco.occhetti.3

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-12-2017

Caterina Saracino

Per favore attiva Java Script[ ? ]