Ti ho voluto bene veramente è il nuovo singolo di Marco Mengoni, quello che anticipa il nuovo album.

Da oggi è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Marco Mengoni, Ti ho voluto bene veramente. Si tratta del primo brano estratto dal nuovo disco edito Sony Music, prossimo all’uscita. Ed è stata una scelta ardua quella della canzone da rilasciare come apripista del nuovo lavoro discografico: talmente difficile che Marco Mengoni ha chiesto un aiuto ai propri fan. Così è partito un vero e proprio Mengoni on the road: in giro con la sua auto per i piccoli centri della nostra Penisola, il vincitore della terza edizione di X Factor ha offerto dei passaggi ai passanti facendo ascoltare il suo disco. In questo modo ha chiesto un consiglio sul brano da rilasciare come primo singolo.

Ti ho voluto bene veramente segna il rinnovarsi della collaborazione con Fortunato Zampaglione, che insieme a Marco Mengoni ha scritto questo primo brano (Zampaglione aveva firmato con Mengoni anche Guerriero, primo brano estratto dall’album precedente, Parole in circolo).

Originale anche l’idea del videoclip: quello di Ti ho voluto bene veramente è una sorta di primo capitolo, perché gli altri saranno i videoclip dei successivi brani del nuovo disco. Ad ogni nuovo pezzo seguirà un capitolo di quello che è un mini-film a tutti gli effetti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni X Factor

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2015 15:50


X Ambassadors domani a Milano: concerto della band lanciata da Renegades

Radiohead, smentito il lancio del nuovo album