Radiohead, smentito il lancio del nuovo album

Radiohead, smentito il lancio del nuovo album

In risposta alla notizia dell’imminente pubblicazione di un nuovo album, i Radiohead hanno smentito la notizia secondo cui il disco sarebbe già pronto.

Il nuovo album dei Radiohead non è ancora pronto. Nella giornata di ieri si era diffusa la falsa notizia che la band di Oxford avesse concluso i lavori di registrazione del nuovo disco (il dodicesimo della loro carriera), la smentita è però arrivata quest’oggi, direttamente dal leader del gruppo Thom Yorke. Attraverso il proprio profilo Twitter, York ha spiegato che il nuovo album è ancora in fase di registrazione.

Ad illudere i tanti fan di poter ascoltare molto presto i nuovi brani dei Radiohead è stata una frase pronunciata del chitarrista e polistrumentista del gruppo, Jonny Greenwood., in un’intervista concessa ad una radio russa, in cui avrebbe dichiarato che erano terminati i lavori di registrazione. In realtà alla base dell’equivoco ci sarebbe un errore di traduzione nella trascrizione su Facebook dell’intervento di Greenwood alla trasmissione radiofonica. Se l’errore, e la conseguente illusione dei fan, è nata su un social network (Facebook), tramite un altro social (Twitter) è arrivata la smentita.
Nel chiarire la vicenda, Thom Yorke ha però anche annunciato una possibile nuova tournée dei Radiohead nel 2016. Il prossimo anno potrà quindi essere quello del grande ritorno della band di Oxford: prima il cd (l’ultima raccolta di singoli è del 2011, The King of Limbs), poi il tour. Errori di traduzione permettendo.

ultimo aggiornamento: 16-10-2015