Il Senato ha consegnato il premio da parte del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza a Marco Mengoni.

Il cantante Marco Mengoni è stato scelto come personaggio con il maggior “sentiment positivo” online proprio per questo il Senato da parte del Garante Infanzia e Adolescenza Vincenzo Spadafora con l’intervento del Presidente del Senato Pietro Grasso l’ha premiato.

Poichè l’artista ha tenuto sempre un’immagine positiva di se stesso, nell’aula del Senato, a Palazzo Madama, Marco Mengoni è stato premiato come persona di cui i fans si fidano, come uomo di spettacolo in grado di offrire insegnamenti e di portare avanti battaglie.

Il Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora per l’esattezza l’ha nominato:

“Una persona di cui i fan si fidano, di cui seguono gli insegnamenti e apprezzano le battaglie, nella musica e individualmente, ammirandolo per avere comunicato con i suoi brani e nelle varie interviste la forza delle fragilità e delle diversità e l’importanza dell’essere umano nella sua complessità”. 

Il nome di Marco Mengoni non era l’unico ma faceva parte di una rosa di 75 candidati, scelti tra i personaggi famosi più popolari tra gli adolescenti: da una ricerca commissionata dall’Authority a Blog Meter sui 75 personaggi tra i più seguiti dagli adolescenti, è lui il migliore!

Dal 2009 quando vinse il talent show X Factor ha collezionato un gran numero di premi tra cui la vittoria di Sanremo nel 2013, l’Mtv Awards 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2015 18:33


Tutti i dettagli sullo show di Fedez al Carroponte

L’attesa è finita, domani Slash al “Postepay Rock in Roma”. Il ritorno dell’ex Guns N’ Roses