Marco Mengoni confessa tutto il suo amore per i genitori, la madre e il padre, le persone più importanti della sua vita.

Sono le radici il grande segreto di Marco Mengoni. Un artista amatissimo in Italia, in grado di imporsi anche all’estero e di staccarsi dall’etichetta di cantante ‘da talent’. Oggi il cantautore di Ronciglione, voce riconoscibile e simpatia da vendere, è un uomo abbastanza maturo da comprendere che tutto ciò che è lo deve al posto e alle persone con cui è cresciuto.

Per questo motivo ha scelto di pubblicare un album, Materia (Terra), dedicato proprio alle radici, alla sua terra, al nonno Sestilio, che gli ha insegnato il rispetto per la natura, ma anche ai genitori, la madre e il padre, le persone più importanti della sua vita.

Marco Mengoni parla dell’amore per i genitori

Intervistato da Fanpage.it, il cantante di Ronciglione ha raccontato alcuni segreti del suo ultimo progetto discografico. Soprattutto, ha parlato ampiamente del concetto di ‘casa’ e della sua famiglia, presente nell’album. O anzi, autentica co-protagonista.

Marco Mengoni Materia (Terra)
Marco Mengoni Materia (Terra)

Ho dedicato una canzone a mia mamma; nel primo video, Cambia un uomo, c’è mio padre. Sono le persone che più amo“, ha confessato, senza troppi giri di parole, il cantautore di Ronciglione, che tanto deve a loro per il suo successo, per ciò che oggi è, per dove è riuscito ad arrivare: “Per questo dovevano essere in questo momento della mia vita, in questo momento di cambiamento e crescita, in cui mi sono messo molto a confronto con me stesso“.

Marco Mengoni in tour: l’incontro con i genitori

Ovviamente, quando possono mamma e papà cercano di seguirlo anche nei suoi impegni lavorativi. Sono stati presenti, ad esempio, in platea al Teatro Quirino, durante il suo ultimo incontro con i fan: “Dovevano essere presenti e dovevo un po’ dedicare loro queste canzoni“.

Un momento quasi catartico per l’artista, che ha potuto così ringraziare mamma e papà in maniera speciale. E adesso può finalmente proiettarsi sui suoi prossimi impegni musicali, a partire dal concerto al Parco di Villa Manin (Udine), prima dei due stadi, San Siro il 19 giugno e l’Olimpico di Roma il 22 giugno.

Di seguito il video di Cambia un uomo:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 29-03-2022


Paolo Vallesi e il tumore: il cantante difende Fedez dagli hater

Anna Tatangelo e Livio Cori ufficializzano il loro amore: l’annuncio fa il pieno di like