Svelati gli ospiti dell’atteso concerto di Marco Mengoni al Circo Massimo: ecco chi salirà sul palco con lui.
Il tour negli stadi di Marco Mengoni è ufficialmente iniziato. Dopo la data zero di Bibione, il cantautore di Ronciglione ha cominciato il suo giro in alcuni dei principali stadi italiani per godersi l’abbraccio del suo pubblico in un 2023 che finora gli ha regalato solo grandi emozioni: il ritorno a Sanremo con vittoria, la partecipazione spettacolare all’Eurovision di Liverpool, un duetto estivo con Elodie e adesso un tour quasi totalmente sold out.
Per celebrare al meglio un anno di festa, quello in cui ha tra l’altro portato a compimento Materia, il suo progetto triennale, il cantante ha deciso di regalarsi anche un ultimo spettacolare show al Circo Massimo di Roma. L’appuntamento è per il 15 luglio. Una data davvero imperdibile, arricchita anche dalla partecipazione di alcuni super ospiti.
Marco Mengoni al Circo Massimo
Per la prima volta Mengoni sarà protagonista in una location indescrivibile come il Circo Massimo di Roma. Un concerto ‘di casa’ per lui, che è cresciuto in un caratteristico borgo laziale a una cinquantina di chilometri dalla Capitale, ma che diventerà probabilmente anche l’evento più importante della sua carriera, almeno fino a questo momento.
Per questo motivo ha deciso di farsi accompagnare da una serie di amici che riscalderanno l’atmosfera prima del suo show e che lo raggiungeranno sul palco anche nel corso delle sue esibizioni. In apertura ci saranno alcuni dei produttori con cui lavora da anni o ha comunque collaborato nelle ultime fasi della sua carriera. E si tratta di nomi molto importanti: Dardust, Crookers, Mace, Withemary ed Estremo.
I super ospiti di Mengoni
Se i cinque producer riusciranno sicuramente a rendere l’atmosfera incendiaria, toccherà ai super ospiti della serata raccogliere l’energia che si sarà creata per restituirla al pubblico. Con Mengoni salirà sul palco Gazzelle, altro idolo di casa. I due sono legati da un’amicizia di vecchia data, si stimano e canteranno sul palco il brano Il meno possibile.
Ma ci sarà spazio anche per un maestro del grande cantautorato italiano anni Novanta: Samuele Bersani. I due sono legati da una sincera amicizia e hanno collaborato di recente nel brano Ancora una volta. Non mancherà poi, per i più giovani, Bresh, rapper di grande talento con cui Mengoni ha lavorato nel brano Chiedimi come sto. Infine, ultima ma non ultima, salirà sul palco anche la divina Elodie, per interpretare con Marco, ovviamente, il tormentone Pazza musica.