Marco Mengoni, la scaletta dei concerti del 2023: tutte le canzoni del tour negli stadi del vincitore di Sanremo.

Marco Mengoni ha rotto il ghiaccio. Dopo un’attesa lunga mesi, il cantautore di Ronciglione ha finalmente dato il via al suo tour negli stadi per questo 2023 fino a questo momento assolutamente magico, impreziosito dalla vittoria del Festival di Sanremo e dall’ottima partecipazione all’Eurovision con il brano Due vite. Una canzone che ovviamente fa parte della scaletta, ricca di successi, del cantante in questo tour. Una scaletta in cui non mancano grandi classici del suo repertorio, e anche qualche sorpresa.

Marco Mengoni in tour negli stadi

Collezionista di sold out, come quelli già raggiunti per le date di Bari, Bologna e Milano, Mengoni ha dato il via alla sua nuova tournée con la data zero in programma a Bibione, nello stadio Comunale. Un antipasto di ciò che accadrà nelle prossime straordinarie settimane.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Il cantante si esibirà infatti il 20 luglio allo stadio Euganeo di Padova, si sposterà il 24 giugno a Salerno per esibirsi allo stadio Arechi, mentre il 28 giugno sarà a Bari per cantare al San Nicola. Luglio inizierà con una data, il 1°, allo stadio Dall’Ara di Bologna, prima di salire il 5 luglio a Torino per cantare nello stadio Olimpico. L’8 luglio sarà la volta di Milano e dell’attesissimo live a San Siro, prima del gran finale, il 15 luglio, nella location che solo ai più grandi viene concessa: il Circo Massimo di Roma.

La scaletta dei concerti

Concerti così attesi non potevano che essere celebrati con una scaletta super, ricca di grandissimi successi tratti sia dalla trilogia Materia che dai suoi precedenti e amatissimi album. A conferma di quanto Mengoni ormai sia diventato un nome fondamentale per la musica pop italiana, con nulla da invidiare ad artisti più avanti di lui con gli anni.

Leggi anche
Marco Mengoni ed Elodie per la prima volta insieme in Pazza musica

Queste le canzoni presentate nella data zero di Bibione:

– Cambia un uomo
– Esseri umani
– No stress
– Mi fiderò
– Muhammad Alì
– Voglio
– Psycho Killer
– Credimi ancora
– Luce
– Proteggiti da me
– Due nuvole
– Parole in circolo
– L’essenziale/Pazza musica/Crazy in Love
– Due vite
– Fiori d’orgoglio
– Sai che
– Hola
– Ti ho voluto bene veramente
– Guerriero
– Ma stasera
– Pronto a correre
– Io ti aspetto
– Proibito
Buona vita

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2023 9:14


Da Bob Marley a Vasco e i Muse: tutti i concerti a San Siro

Effetto Berlusconi: Meno male che Silvio c’è vola in testa alla Viral di Spotify