Marco Mengoni, Materia (Prisma): uscita e tracklist
Vai al contenuto

Marco Mengoni: la tracklist di Materia (Prisma), il capitolo conclusivo del suo triplo progetto

Marco Mengoni

Marco Mengoni, Materia (Prisma): la data di uscita e la tracklist del terzo capitolo del progetto Materia dell’artista vincitore di Sanremo.

Passato l’Eurovision Song Contest 2023, chiuso con un buon quarto posto, Marco Mengoni chiude il cerchi iniziato due anni fa. È arrivato l’ultimo capitolo della trilogia Materia. S’intitola Materia (Prisma) ed è un concentrato di sorprese. Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’ultimo capitolo di una trilogia ambiziosa, tra i progetti più importanti della musica italiana negli ultimi anni.

Marco Mengoni: il nuovo album è Materia (Prisma)

Dopo aver regalato la sua anima soul e gospel, il suo pop ricco di venature profonde e spirituali, con Materia (Terra), e dopo averci fatto ballare e scatenare con la dance-pop di Materia (Pelle), Marco è pronto arrivato al prisma, che come l’essere umano ha la capacità di assorbire le esperienze, di filtrarle e restituirle per scomporle in una miriade di colori.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

La data di uscita per questo album, pubblicato da Epic Records Italy / Sony Music Italy, è il 26 maggio. Un disco in cui sono presenti alcuni grandissimi successi del cantante di Ronciglione, tra cui la sanremese Due vite e il nuovo tormentone estivo Pazza musica con Elodie.

Di seguito la copertina del nuovo album di Mengoni:

A poche settimane dall’uscita, Marco ha rivelato anche i dettagli riguardanti la tracklist. In questo capitolo conclusivo della trilogia il cantautore ha collaborato con produttori come Marz, d.Whale, Zef, Federico Nardelli e molti altri ancora. Di seguito la tracklist integrale:

1 – Due vite
2 – Fiori d’oroglio (feat. Ernia)
3 – Pazza musica (feat. Elodie)
4 – Incenso
5 – Un’altra storia
6 – Appunto 5: non sono questo
7 – In tempo
8 – The Damned of the Heart
9 – Lasciami indietro (feat. Jeson)
10 – Due nuvole

Marco Mengoni live 2023

Oltre ad essere protagonista a Liverpool per l’Eurovision, competizione a cui ha partecipato con il brano Due vite che ha vinto il Festival, Marco si prepara a portare la sua musica dal vivo. Prima del contest lo ha fatto in giro per l’Europa, ma adesso tocca all’Italia con una serie di concerti già annunciati.

Leggi anche
Marco Mengoni: la tracklist di Materia (Prisma), il capitolo conclusivo del suo triplo progetto

Il cantautore di Ronciglione è atteso infatti a Bibione per la data zero, il 17 giugno. Proseguirà quindi il suo tour a Padova il 20 giugno, a Salerno il 24 giugno, a Bari il 28 giugno, a Bologna il 1° luglio, a Torino il 5 luglio, a Milano l’8 luglio e a Roma, per il gran finale al Circo Massimo, il 15 luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 8:32

Rolling Stones: ecco come è nata la famosa linguaccia