Marco Mengoni, No stress: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

No stress: il significato dell’inno alla positività di Marco Mengoni

Marco Mengoni

Marco Mengoni, No Stress: il testo e il significato della canzone del cantautore di Ronciglione.

Marco Mengoni si è tuffato con grande anticipo nell’estate 2022 con un bell’inno all’energia positiva e alla vitalità. S’intitola No stress, ed è il nuovo singolo del cantautore di Ronciglione, scritto con la collaborazione di Davide Petrella e Zef. Un brano pieno di contaminazioni e che invita tutti noi a prendere fiato, a non correre troppo, a non perdersi nel ritmo frenetico di una società che ci impone una vita non sostenibile. Andiamo a scoprire nei dettagli il significato di questo nuovo brano.

Il testo di No stress

Basato su un’atmosfera che riporta alla techno americana degli anni Novanta, frutto delle continue ricerche musicali di un artista sempre pronto a confrontarsi con il meglio di ciò che la musica del passato ci propone, No stress è il risultato di una contaminazione continua tra sonorità tra loro differenti, con rimandi anche al mondo latino e alla melodica mediterranea.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Una canzone che si lascia ballare, ma con grande relax, tenendo fede a ciò che promette nel titolo. Perché il vero senso di questo inno sta proprio in questo: saper cogliere il significato del proprio tempo, senza lasciarsi travolgere esigenze che poco hanno di naturale. Di seguito il video con il testo di No stress:

Il significato di No stress

Inno carico di energia e vitalità, No stress invita tutti noi a trovare il nostro spazio, il nostro personalissimo mantra che possa permetterci di essere sempre positivi e brillanti, e soprattutto di ricaricare le batterie quando serve, per non vivere la nostra vita all’insegna dello stress, delle ansie e delle paranoie.

Il messaggio del cantautore di Ronciglione è chiarissimo ed esplicito: “Fai come se stanotte fosse l’ultima“. Un modo come un altro per liberarsi dalle oppressioni dei doveri che ci imponiamo spesso da soli, o che troppe volte non siamo in grado di combattere in autonomia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 15:20

Joseph Capriati & Friends: tutti gli ospiti dell’evento benefico allo stadio Maradona