Marco Carta, da oggi in radio il nuovo singolo “Stelle”

Da oggi in radio il nuovo singolo di Marco Carta, “Stelle”, ultima traccia del nuovo album “Come il mondo”, rilasciato dopo l’Isola dei Famosi

Si chiama “Stelle” il nuovo singolo di Marco Carta, in radio a partire da oggi, 22 luglio. Si tratta di un brano che è già stato ai vertici di Spotify, alla posizione numero uno della viral chart. Si tratta della traccia che chiude l’ultimo album, “Come il mondo”, il disco che Carta ha rilasciato a quattro anni di distanza dall’ultima fatica discografica. “Come il mondo” contiene, oltre al primo singolo “Non so più amare” anche i successi del periodo immediatamente precedente, ossia i singoli “Ho scelto di no” certificato oro per le vendite e “Splendida Ostinazione”, certificato invece platino. E a proposito di singoli e di hit, Marco Carta è stato uno dei protagonisti di questo inizio d’estate al Coca Cola Summer Festival – il gusto dell’estate.

Il tema del brano

La traccia che chiude il suo nuovo album “Come il mondo” è dominata dal tema dell’amore che ritorna in “una costellazione di stelle” dopo il buio e il gelo del passato. Il disco è uscito il 27 maggio, dopo che l’artista sardo era stato protagonista dell’Isola dei Famosi: e a tal proposito ecco cosa aveva detto il cantante in occasione di una intervista rilasciata nel corso del programma “Verissimo”.  

“Il disco è nato da un lavoro cresciuto nel tempo. Non sono andato sull’Isola per ritrovare me stesso. Il mio scopo era promuovere il disco, non posso negarlo e l’Isola in questo momento mi serviva. La gente mi ha sempre riconosciuto per strada, non ho mai perso di popolarità. Però mi dicevano di volermi vedere in televisione”.

La tracklist del disco “Come il mondo”

Ecco la tracklist di “Come il mondo”, ultimo disco di Marco Carta:

1. Anche quando
2.  Come il mondo
3.  L’ultima cosa vera
4.  Lasciamo adesso
5. Splendida ostinazione
6.  Non so più amare
7.  Ho scelto di no
8.  Una semplice notizia
9.  Guarda la felicità
10.  Stelle.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-07-2016

Ivana Crocifisso