Il cantante sardo Marco Carta ha fatto outing a Domenica Live, ammettendo con orgoglio la propria omosessualità.

Marco Carta è gay e felice. Ad ammetterlo è stato lo stesso cantante ai microfoni di Domenica Live: “Sono gay, innamorato e felice“. Un coming out che mette fine alle tantissime voci sul suo orientamento sessuale, gossip che avevano tolto tranquillità all’ex vincitore di Amici, influenzando anche la sua carriera.

Marco Carta a Domenica Live: “La mia è una scelta di libertà”

Il cantante, che già a inizio ottobre era stato ospite della trasmissione di Barbara D’Urso per parlare dell’intervento chirurgico all’intestino al quale si era dovuto sottoporre, ha quindi raccontato: “Le cose belle spesso spaventano. Il 29 ottobre uscirà il mio nuovo singolo che parla di due appuntamenti. Uno, mancato, con mio padre Walter, l’altro, quello del mio primo bacio senza respiro, dato a un ragazzo“.

Quella di Marco Carta è una scelta di vita e una liberazione allo stesso tempo. Nel suo racconto ai microfoni di Domenica Live, infatti, il vincitore di Sanremo 2009 non nasconde di aver passato momenti difficili: “Mi ha fatto soffrire non poter camminare per strada con la persona che ho amato, andare al cinema con lui e prendergli la mano. Io a 33 anni queste cose non le ho ancora fatte. Per me questa è una scelta di libertà“.

Marco Carta
Marco Carta

Chi è il fidanzato di Marco Carta?

Finalmente libero: è impagabile poter dire le cose quando e come vuoi tu“, ha proseguito Marco Carta, visibilmente emozionato. Dopo aver cantato la sua nuova canzone (Una foto di te e di me), che parla appunto di questo primo bacio al ragazzo che gli ha fatto battere il cuore, l’artista sardo ha concluso: “Oggi mi sono sentito pronto a parlarne. È una scelta di libertà, anche della mia anima, del mio corpo e della mia creatività“.

Nonostante abbia voluto fare outing, Marco Carta ha tenuto a mantenere segreta l’identità del proprio fidanzato, probabilmente per preservarne ancora la privacy. Chissà quando deciderà di postare sul proprio profilo Instagram una testimonianza di questo suo nuovo, vero e grande amore.

TAG:
barbara d'urso domenica live Marco Carta people

ultimo aggiornamento: 29-10-2018


X Factor, la tristezza di Asia Argento: “Mi sento tradita”

Fedez contro Tu si que vales e GF Vip: “Sprecano il cibo come alla mia festa”