Mara Maionchi parla del tradimento del marito Alberto Salerno: ecco come è riuscito a farsi perdonare.

Mara Maionchi è stata tradita dal marito Alberto Salerno! Non una novità assoluta, ma un episodio che continua ad essere importantissimo nelle loro vite. Se i due sono riusciti ad andare avanti, diventando una delle coppie più forti dello show business italiano, è anche grazie a quella caduta da parte dell’uomo. I due, ormai insieme da tantissimi anni, dal 1976, sono riusciti a farsi forza a vicenda, perdonandosi anche di fronte agli errori più gravi. Come quel tradimento scoperto da Mara e che avrebbe potuto far crollare tutto. Ecco la il racconto straordinario dell’ex giudice di X Factor, riportato in un libro di Mapi Danna!

Mara Maionchi
Mara Maionchi

Mara Maionchi: il tradimento del marito

Tra alti e bassi, in oltre quattro decenni la loro storia ha vissuto qualunque tipo di difficoltà, riuscendo sempre a uscirne fuori rafforzata. Nonostante tutto, Alberto non ha mai pensato di troncare la relazione con Mara, nemmeno quando la tentazione aveva avuto la meglio su di lui.

D’altronde, il punto di vista di Maionchi al riguardo è chiarissimo: “Se un uomo ti tradisce, può farlo per molti motivi spesso futili, bassissimi, ed è un errore pensare che lo faccia contro di te. Il fulcro è lui, è lui che vaga“. Nel suo racconto, la discografica ha quindi chiarito che il perdono è sì arrivato, ma con molta calma. Prima i due hanno dovuto affrontare un cammino di comprensione e accettazione. E lui ha dovuto chiedere tantissime volte perdono, anche d’estate, in ginocchio sulla sabbia bollente: “Mi guardava come un oggettino rotto che non butti solo perché ci sei affezionato“.

La storia d’amore tra Mara Maionchi e Alberto Salerno

Più forte di tutto e tutti il loro amore. Anche grazie al fatto che i due si sono sempre sostenuti, senza mai abbandonarsi un secondo. Anche perché Alberto non ha mai stimato nessuno come lei: “Non abbandona mai nessuno, alimenta i rapporti, si ricorda dei compleanni, delle gioie di tutti e dei problemi di chiunque“. Una donna straordinaria che gli è stata accanto anche quando ha vissuto momenti difficilissimi, in cui si sentiva incapace come autore, marito e padre. Momenti dai quali sono riusciti a venire fuori proprio grazie alla forza di lei. Una forza che vale per due. O forse anche di più.

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Star in the star, Massimo Di Cataldo fa infuriare i fan: cosa è successo

X Factor, Mika senza freni: “È una mer*a”