Manuel Agnelli, Ama il prossimo tuo come te stesso: la data di uscita e i dettagli sul primo album solista del cantante degli Afterhours.

Continuano a essere svelati, settimana dopo settimana, nuovi dettagli sul primo album solista di Manuel Agnelli, un progetto su cui il cantautore degli Afterhours sta lavorando ormai da diversi mesi. Dopo aver lanciato i singoli La profondità degli abissi e Proci, l’artista ha reso noto anche il titolo e la data di uscita, accompagnati da una nuova anticipazione molto speciale: un brano suonato con una band che lui stesso ha lanciato durante una delle più recenti edizioni di X Factor. Scopriamo insieme tutti i dettagli che finora conosciamo su Ama il prossimo tuo come te stesso.

Manuel Agnelli presenta Ama il prossimo tuo come te stesso

Il primo album da solista del cantante e leader degli Afterhours s’intitola dunque Ama il prossimo tuo come te stesso ed è in arrivo tra pochissimi mesi, il 30 settembre. La stagione autunnale della musica italiana, dunque, verrà inaugurata da un progetto ambizioso e già molto atteso dai fan dell’artista milanese.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Con l’annuncio della notizia ufficiale del titolo e della data di uscita, è arrivata anche la presentazione di un nuovo singolo, Signorina mani avanti, scritto, arrangiato e suonato da Agnelli con la co-produzione di Tommaso Colliva e con l’aiuto nella parte strumentale di DD e Frankie, ovvero dei Little Pieces of Marmelade, il duo lanciato dallo stesso Manuel a X Factor.

Il significato di Signorina mani avanti

Il cantautore ha quindi voluto spiegare anche il significato del testo di questo nuovo singolo, che vuole essere un invito a liberarsi delle aspettative che noi stessi ci siamo imposti di realizzare, liberarci dalle gabbie dei nostri progetti che spesso sono fittizie e limitano i nostri movimenti, perché c’è sempre la possibilità di diventare qualcosa di diverso da ciò che siamo stati.

Di seguito l’audio di Signorina mani avanti:

La band del tour di Manuel Agnelli

Intanto, Agnelli si prepara a un attesissimo tour estivo da solista, in partenza il 7 luglio. Un tour che lo vedrà in ottima compagnia. Faranno infatti parte della sua band gli stessi Frankie e DD, ma anche un bassista esperto come Giacomo Rossetti dei Negrita e una ragazza diventata ufficialmente da diversi anni la tastiera di Vasco Rossi, Beatrice Antolini, protagonista anche in questo ultimo tour del Blasco negli stadi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 24-06-2022


Causa effetto è la nuova canzone di Giusy Ferreri per l’estate

Ozzy Osbourne annuncia il nuovo album Patient Number 9: ascolta il primo singolo