Manuel Agnelli, Ama il prossimo tuo come te stesso: il primo album
Vai al contenuto

Ama il prossimo tuo come te stesso รจ il primo album solista di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli degli Afterhours

Manuel Agnelli, Ama il prossimo tuo come te stesso: la data di uscita e i dettagli sul primo album solista del cantante degli Afterhours.

Continuano a essere svelati, settimana dopo settimana, nuovi dettagli sul primo album solista di Manuel Agnelli, un progetto su cui il cantautore degli Afterhours sta lavorando ormai da diversi mesi. Dopo aver lanciato i singoli La profonditร  degli abissi e Proci, l’artista ha reso noto anche il titolo e la data di uscita, accompagnati da una nuova anticipazione molto speciale: un brano suonato con una band che lui stesso ha lanciato durante una delle piรน recenti edizioni di X Factor. Scopriamo insieme tutti i dettagli che finora conosciamo su Ama il prossimo tuo come te stesso.

Manuel Agnelli presenta Ama il prossimo tuo come te stesso

Il primo album da solista del cantante e leader degli Afterhours s’intitola dunque Ama il prossimo tuo come te stesso ed รจ in arrivo tra pochissimi mesi, il 30 settembre. La stagione autunnale della musica italiana, dunque, verrร  inaugurata da un progetto ambizioso e giร  molto atteso dai fan dell’artista milanese.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Con l’annuncio della notizia ufficiale del titolo e della data di uscita, รจ arrivata anche la presentazione di un nuovo singolo, Signorina mani avanti, scritto, arrangiato e suonato da Agnelli con la co-produzione di Tommaso Colliva e con l’aiuto nella parte strumentale di DD e Frankie, ovvero dei Little Pieces of Marmelade, il duo lanciato dallo stesso Manuel a X Factor.

Il significato di Signorina mani avanti

Il cantautore ha quindi voluto spiegare anche il significato del testo di questo nuovo singolo, che vuole essere un invito a liberarsi delle aspettative che noi stessi ci siamo imposti di realizzare, liberarci dalle gabbie dei nostri progetti che spesso sono fittizie e limitano i nostri movimenti, perchรฉ c’รจ sempre la possibilitร  di diventare qualcosa di diverso da ciรฒ che siamo stati.

Di seguito l’audio di Signorina mani avanti:

La band del tour di Manuel Agnelli

Intanto, Agnelli si prepara a un attesissimo tour estivo da solista, in partenza il 7 luglio. Un tour che lo vedrร  in ottima compagnia. Faranno infatti parte della sua band gli stessi Frankie e DD, ma anche un bassista esperto come Giacomo Rossetti dei Negrita e una ragazza diventata ufficialmente da diversi anni la tastiera di Vasco Rossi, Beatrice Antolini, protagonista anche in questo ultimo tour del Blasco negli stadi.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 11:42

Causa effetto รจ la nuova canzone di Giusy Ferreri per l’estate