Giusy Ferreri, Causa effetto: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Causa effetto รจ la nuova canzone di Giusy Ferreri per l’estate

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri, Causa effetto: il significato del testo della nuova canzone dell’artista regina dell’estate italiana.

Basta con le hit estive, aveva annunciato qualche tempo fa Giusy Ferreri, che per anni รจ stata l’autentica voce della nostra estate grazie alla collaborazione con Takagi e Ketra, che aveva raggiunto l’apice con brani come Amore e capoeira e Jambo. In questo 2022 l’artista ha voluto perรฒ cambiare strategia, e ha estratto dal suo ultimo album, Cortometraggi, un brano dal sapore differente, una rock ballad coinvolgente ed emozionante: Causa effetto. Scopriamo insieme il testo e il significato di questa nuova canzone.

Giusy Ferreri: il testo di Causa effetto

Il brano arriva in rotazione radiofonica dal 24 giugno. Si tratta di una canzone che mette in risalto la voce, sempre graffiante e incisiva, di Giusy Ferreri, grazie alla scrittura sempre di alto livello di Bungaro, Cesare Chiodo e Matteo Valicelli.

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri

Una canzone che, come molte altre, farร  parte della tracklist degli eventi dal vivo che la cantante porterร  in giro per l’Italia durante il suo tour estivo, e poi in autunno, nei principali teatri italiani, per il Cortometraggi Live. Di seguito il video con il testo di Causa effetto:

Il significato di Causa effetto

La canzone scelta da Giusy per questa calda estate 2022 รจ differente dal classico tormentone che mette al centro una storia d’amore a volte di importanza relativa. In questo brano l’artista racconta infatti un amore coinvolgente e travolgente, di quelli in cui ognuno dei due partner รจ causa ed effetto dell’altro.

Un brano in cui non si lesinano delle piccole ma per nulla velate accuse alla societร , che ci costringe a cercare sempre il successo, spesso fallimentare, che ci tiene connessi ma mai per davvero, e che ci porta a vivere amori veloci come un neon. Una serie di elementi esterni che perรฒ non colpiscono la relazione d’amore tra la protagonista e il suo partner, eccezione che conferma la regola: “Adesso siamo noi, perchรฉ io ti conosco, sei come un mio difetto, noi siamo causa effetto“.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 11:10

Alicia Keys torna in Italia: ecco la scaletta del suo concerto di Milano