Ozzy Osbourne, Patient Number 9: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del Principe delle Tenebre.

Il peggio è passato. Dopo aver affrontato qualche problema di salute e un intervento chirurgico, Ozzy Osbourne ha deciso di dare il via alla nuova fase della sua carriera. Sta per arrivare un nuovo album del Principe delle Tenebre. S’intitola Patient Number 9, ed è stato già anticipato dal primo singolo estratto, la title track. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo album, al cui interno sono presenti moltissime sorprese.

Ozzy Osbourne lancia il nuovo album Patient Number 9

Il nuovo disco dell’ex leader dei Black Sabbath è in uscita, non a caso, il 9 settembre, ovvero il nono giorno del nono mese. C’è sempre del simbolismo nei lavori del cantautore britannico, che ha già reso nota la title track, scritta insieme alla moglie Sharon e al produttore Andrew Watt, e suonata con la collaborazione di un grande amico, Jeff Beck.

Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne

Una canzone di grande impatto, che ha già fatto impazzire tutti i fan storici del Principe delle Tenebre, anche grazie al nuovo video, girato dall’artista e fumettista Todd McFarlane. Guardiamolo insieme:

Ozzy Osbourne: la tracklist di Patient Number 9

Come già accaduto negli ultimi lavori, anche stavolta Ozzy si è circondato di leggende del rock e di artisti di primissimo livello per la realizzazione dell’ennesimo capolavoro della sua discografia. Abbiamo, infatti, oltre a Jeff Beck, altri chitarristi straordinari come Eric Clapton, il ritorno di Zakk Wylde e un nuovo incrocio professionale con il suo grande amico Tony Iommi. Non mancano però nella line up anche artisti come Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Robert Trujillo dei Metallica, Duff McKagan dei Guns N’ Roses, Mike McCready dei Pearl Jam e Josh Homme dei Queens of the Stone Age. E a rendere ancora più speciale questo disco sarà anche la presenza di Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters scomparso solo poche settimane fa.

Insomma, gli ingredienti per un album destinato a diventare uno dei migliori dell’anno in ambito rock ci sono tutti. Di seguito la tracklist completa:

1 – Patient Number 9 (feat. Jeff Beck)
2 – Immortal (feat. Mike McCready
3 – Parasite (feat. Zakk Wylde)
4 – No Escape from Now (feat. Tony Iommi)
5 – One of Those Days (feat. Eric Clapton)
6 – A Thousand Shades (feat. Jeff Beck)
7 – Mr. Darkness (feat. Zakk Wylde)
8 – Nothing Feels Right (feat. Zakk Wylde)
9 – Evil Shuffle (feat. Zakk Wylde)
10 – Degradation Rules (feat. Tony Iommi)
11 – Dead and Gone
12 – God Only Knows
13 – Darkside Blues

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 12:11


Ama il prossimo tuo come te stesso è il primo album solista di Manuel Agnelli

Jovanotti svela tutti gli ospiti del Jova Beach Party 2022, da Tananai a Sangiovanni