Måneskin, Supermodel: il nuovo singolo della band, primo inedito dopo il successo all’Eurovision e Mammamia.

I Måneskin hanno pubblicato un nuovo singolo inedito. S’intitola Supermodel ed è la prima canzone originale, nuova, dai tempi di Mammamia, brano pubblicato lo scorso ottobre, nel pieno dell’ascesa americana della band. Proprio come il precedente singolo, anche questo non è incluso nella tracklist dell’album Teatro d’ira – Vol. 1, e non sappiamo se andrà ad anticipare il nuovo attesissimo disco della band, che potrebbe vedere la luce già in questo 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Maneskin: Supermodel è il nuovo singolo

Dopo aver diffuso solo la copertina, il brano è stato presentato dal vivo all’Eurovision ed è diventato rapidamente uno dei brani più amati della loro carriera dai fan.

Maneskin
Maneskin

A distanza di un paio di settimane, il 31 maggio, è uscito il video ufficiale della canzone. Diretto da Bedroom Projects e Ben Chappell, vede i ragazzi in look Gucci protagonisti di una sceneggiatura scritta di proprio pugno e ispirata ai grandi classici del cinema, i film del loro cuore, da Tarantino a Hitchcock. Spiega la band: “Nel video volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni Novanta. Nel brano abbiamo cercato di catturare un’atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile“.

Gli stessi Bedroom hanno citato tra i film che hanno ispirato il video addirittura classici come Run Lola Run, Le Iene, Marnie e Pulp Fiction. Di seguito la clip ufficiale:

Il nuovo tour in Italia

Intanto la band di Victoria De Angelis ha ripreso la propria attività live con un concerto straordinario e indimenticabile all’Arena di Verona, il primo in Italia dalla vittoria del Festival di Sanremo, e in generale il loro primo dopo tre anni di pausa causa Covid. Il prossimo appuntamento nel nostro Paese sarà quello del 23 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, prima dell’evento più atteso, il Circo Massimo del 9 luglio. Un concerto che sarà la definitiva consacrazione del gruppo romano, a casa propria, a pochi chilometri da quella via del Corso in cui la loro carriera ha mosso i primi passi, quando il successo planetario era poco più di un sogno.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Maneskin strillo

ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Le audizioni che hanno fatto la storia di X Factor in Italia

Jeff Beck aggiunge una data al tour in Italia: con lui ci sarà Johnny Depp