Jeff Beck in tour nel 2022: le date e i biglietti dei concerti in Italia dello storico chitarrista britannico.

One, two, three… four! Jeff Beck è pronto a tornare in concerto in Italia per un quadruplo, imperdibile, appuntamento. Il chitarrista britannico, uno dei più grandi di tutti i tempi, classe 1944, porterà nuovamente la sua energia rock e la sua classe blues nel nostro Paese per tre concerti tra i più prestigiosi di questa estate italiana 2022. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le informazioni sui biglietti per queste quattro date straordinarie.

Jeff Beck in tour in Italia nel 2022: le date e i biglietti

Una leggenda vivente è pronta tornare la sua musica e la sua invidiabile tecnica in Italia per quattro concerti unici in location all’altezza di un monumento di questo tipo. Perché Jeff Beck è oggi uno dei pochi guitar hero che hanno saputo unire il rock e il blues nel corso di oltre cinque decadi, insieme a Eric Clapton o Jimmy Page e pochi altri miti.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

Questo il calendario con i quattro concerti annunciati, che vedranno protagonista nella band del chitarrista britannico anche il suo grande amico Johnny Depp:

– 17 luglio all’Umbria Jazz 2022 a Perugia
– 18 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia)
– 20 luglio al Pordenone Blues & Co. Festival di Pordenone
– 21 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini)

I biglietti per i live di Jeff Beck sono in vendita dal 22 marzo sul circuito TicketOne in tutti i punti vendita autorizzati.

La straordinaria carriera di Jeff Beck

Il chitarrista britannico sarà protagonista di tre concerti in Italia nell’ambito di un lungo tour europeo, Regno Unito compreso. Un grande ritorno per l’icona della chitarra, che mancava dal palcoscenico dall’ormai lontano 2019. Avrebbe infatti dovuto partire in tour nel 2020, ma la pandemia gli ha purtroppo tolto due anni di carriera.

Una carriera che però di soddisfazioni ne ha già avute tantissime, dagli 8 Grammy vinti alla citazione in tutte le classifiche dedicate ai migliori chitarristi di tutti i tempi, senza dimenticare i due ingressi nella Rock and Roll Hall of Fame, prima con gli Yardbirds, poi da solista.

Di seguito la sua fantastica Cause We’ve Ended as Lovers:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Concerti Rock strillo

ultimo aggiornamento: 01-06-2022


Måneskin, fuori il video di Supermodel: è un omaggio ai loro film preferiti

Ligabue a Campovolo: svelati gli ospiti del mega-concerto per i 30 anni di carriera