I Maneskin sono tornati in concerto in Italia: ecco la scaletta dei loro live nel nostro Paese.

Non sappiamo se Marlena sia tornata a casa, ma i Maneskin sì. Damiano e compagni sono finalmente in queste settimane rientrati alla base, raccogliendo i frutti di quei magici tre mesi che tra Sanremo e l’Eurovision li hanno trasformati da una delle band più promettenti in Italia a un gruppo famoso in tutto il mondo. Un gruppo che, oggi, può permettersi di riempire l’Arena di Verona e anche il Circo Massimo e di farli ribollire di passione. Scopriamo insieme le canzoni presentati da Damiano e compagni nei loro concerti.

I Maneskin per l’Ucraina all’Arena di Verona

Uno dei momenti più importanti del primo concerto italiano dei Måneskin dopo il successo e la pandemia è stato quello che ha visto Damiano riproporre lo stesso canovaccio presentato nelle ultime settimane al Coachella.

Damiano David dei Maneskin
Damiano David dei Maneskin

Per mandare un messaggio contro questa assurda guerra cui stiamo assistendo, il cantante romano ha citato Charlie Chaplin, per introdurre la nuova canzone Gasoline, ispirata proprio dagli eventi bellici: “Ci sono momenti in cui dobbiamo scendere dalla sedia del privilegio e usarlo per aiutare chi non ce l’ha e a proposito di questo c’è un discorso fatto molto tempo fa, però per questo mondo strano più attuale che mai“. Un discorso fatto con la bandiera ucraina sul microfono.

Dopo questo grande evento, la band ha suonato anche a Lignano Sabbiadoro nel mese di giugno, mentre a luglio è attesa dal super live del Circo Massimo a Roma. Poi, per poterli riabbracciare, dovremo aspettare il 2023.

La scaletta dei Måneskin nel 2022

Queste le canzoni presentate nel live di Lignano Sabbiadoro. Una scaletta che, con qualche variante, potrebbe essere riproposta anche nel concerto del Circo Massimo:

– Zitti e buoni
– In nome del padre
– Mammamia
– Chosen
– Womanizer (Britney Spears cover)
– La paura del buio
– Supermodel
– Coraline
– Close to the Top
– Amandoti (cover CCCP)
– I Wanna Be Your Slave
– If I Can Dream (cover Elvis)
– For Your Love
– Gasoline
– Torna a casa
– Vent’anni
– I Wanna Be Your Dog (cover The Stooges)
– Beggin’ (cover The Four Seasons)
– Morirò da re
– Touch Me
– My Generation
– Lividi sui gomiti
– Le parole lontane
I Wanna Be Your Slave

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2022 19:09


Vasco Rossi festeggia con la carica dei 700mila e annuncia un film sui live al Circo Massimo

Dopo la vittoria di Amici, Luigi Strangis è pronto al suo primo tour: ecco tutte le date