Luigi Strangis in tour nel 2022: le date e i biglietti dei concerti del primo tour del cantautore che ha vinto Amici.

Sono passate poche settimane dalla vittoria ad Amici, ma per Luigi Strangis la vera carriera inizia ora. Dopo aver raccolto il successo del suo primo lavoro discografico, pubblicato da 21co e capace di debuttare al primo posto in classifica, l’artista di Tienimi stanotte ha annunciato anche le prime date di un tour estivo che lo porterà per la prima volta a esibirsi in alcune delle più importanti località italiane. Un modo straordinario per poter godere finalmente dell’abbraccio del suo pubblico dal vivo. Scopriamo insieme le date già ufficializzate e le informazioni sui biglietti.

Luigi Strangis: il calendario del tour 2022

Prodotti e distribuiti da Vivo Concerti, al momento i live di Strangis sono ancora non molti, il che rende ogni singola data particolarmente preziosa, quasi esclusiva. Ma la sensazione è che già nelle prossime settimane possano esserne aggiunti altri a cavallo tra agosto e settembre, prima di pianificare una grande stagione autunnale.

Luigi Strangis tour 2022
Luigi Strangis tour 2022

Queste le date fin qui ufficializzate:

– 17 agosto a Porto Recanati (Macerata), all’Arena Beniamino Gigli
– 19 agosto a Lecce, al Palalive
– 27 agosto a Zafferana Etnea (Catania), all’Anfiteatro Falcone-Borsellino
– 3 settembre a Ortona (Chieti), all’Italian Style Festival

Biglietti disponibili dal 1° luglio sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati sia online che fisici.

Il successo di Strangis

Cantautore e polistrumentista che ha iniziato a suonare già dall’età di 6 anni, Strangis ha sorpreso tutti ad Amici nell’ultima edizione. Sa scrivere, nonostante la giovane età, canta, suona la chitarra, il piano, la batteria, il contrabbasso e molto altro ancora. Produce i suoi pezzi ed è in grado di rendere apprezzabili per un pubblico molto giovane anche la sua formazione, che arriva invece dalla musica di qualche tempo fa, dal rock classico e ancora oltre. Ed è anche questo, forse, il segreto del suo successo.

Di seguito il video di Tienimi stanotte:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2022 8:47


I Måneskin sono tornati a casa: la scaletta dei concerti della band romana

Dargen D’Amico dà spettacolo dal vivo: ecco la scaletta dei concerti nel 2022