Maneskin, nuova canzone per l'Ucraina: il video
Vai al contenuto

I Maneskin regalano ai fan una nuova canzone per l’Ucraina

Maneskin

I Maneskin hanno cantato una nuova canzone per #StandUpForUkraine, l’evento internazionale a favore dell’Ucraina.

La parata di stelle denominata #StandUpForUkraine, evento social internazionale per raccogliere fondi a favore dell’Ucraina, iniziativa creata da Global Citizen, ha visto aderire anche i Maneskin. La band di Damiano e Victoria non si è limitata a partecipare passivamente, ma ha scelto di far ascoltare sui social ai propri fan un brano inedito. Una canzone che non può considerarsi un nuovo singolo e che non verrà rilasciata ufficialmente sulle piattaforme streaming, e che rimarrà quindi un brano legato solo a questo grande evento di solidarietà.

I Maneskin partecipano a #StandUpForUkraine

Dai Pink Floyd ai Maneskin, da David Gilmour a Damiano David. Il grande rock del passato e i nuovi idoli rock del presente uniti in questi giorni dalla voglia di far sentire la propria voce per l’Ucraina, per gridare contro questa guerra drammatica che sta sconvolgendo il mondo intero.

Maneskin
Maneskin

I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti“, hanno scritto i ragazzi romani sui social, aggiungendo che vogliono usare la loro voce per chiedere azione ai governi e anche a tutte le persone che fanno parte della società civile. Proprio come fatto da tanti artisti in tutto il mondo, da Billie Eilish a Bruce Springsteen.

La nuova canzone dei Maneskin

Il nuovo brano della band di Damiano è nato non appena Global Citizen li ha chiamati per partecipare a questa iniziativa solidale. Nel ritornello cantano i ragazzi, quasi rivolgendosi al colpevole di questa guerra: “Come stai dormendo durante la notte, come fai a chiudere gli occhi, vivendo con tutte quelle vite tra le tue mani“. Il riferimento sembra palese a chi ha scelto di far scoppiare una guerra che sta causando danni e morte ovunque.

Di seguito il video con la nuova canzone dei Maneskin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2022 9:59

Julian Lennon rompe il giuramento fatto a papà John e canta Imagine per l’Ucraina