Ghali, Walo: il testo e il significato della nuova canzone del rapper di origini tunisine, primo estratto dal nuovo album.

Si avvicina, giorno dopo giorno, la data di uscita del nuovo album di Ghali. In attesa di svelarne tutti i dettagli, il rapper milanese di origini tunisine ha scelto di lanciare subito un nuovo singolo, Walo, la sua dichiarazione d’innocenza. Un brano importante, che rimettere il trapper al centro della scena musicale italiana, riscaldando l’atmosfera in vista di un disco che farà sicuramente discutere e che è per ora uno dei lavori più attesi di questo 2022. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul testo e il significato di questa canzone.

Ghali, Walo: il testo della canzone

A distanza di due anni da DNA, Ghali è pronto a pubblicare un nuovo album. Un lavoro che in questi mesi è stato anticipato da una serie di antipasti, che probabilmente non rientreranno all’interno della tracklist. Su tutte Chiagne ancora insieme a Liberato e J Lord, e poi Wallah, pubblicata nell’ottobre 2021.

Ghali
Ghali

Non conosciamo ancora i dettagli sul nuovo album, ma sappiamo che l’artista di origini tunisine ha intenzione di far contemporaneamente divertire e riflettere i suoi fan. Un equilibrio tra il lato più leggero e quello più importante della musica che è il nuovo grande obiettivo del trapper diventato famoso anche a livello mainstream con Cara Italia.

Di seguito il video con il testo di Walo:

Il significato di Walo

Al centro del brano di Ghali è ancora una volta il suo essere sia italiano che tunisino. Non a caso nella cover del pezzo l’artista si fa avvolgere da entrambe le bandiere dei suoi Paesi del cuore, e le sonorità che compongono la canzone sono ispirate proprio ai ritmi e alle atmosfere del Nord Africa e della nostra Italia.

La frase chiave della canzone è “me degna calo“, che vuol dire “non abbiamo fatto niente“. Attorno a questa dichiarazione d’innocenza si svolge tutto il brano che tocca temi cari all’artista di Cara Italia e richiama alcuni cliché tipici del mondo del rap nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 11-04-2022


I Maneskin regalano ai fan una nuova canzone per l’Ucraina

Mahmood e Blanco da record con Brividi: nuovo incredibile primato