Google ha pubblicato i trend di ricerca del 2021: in Italia gli artisti del mondo della musica più cercati sono stati i Maneskin.

Il 2021 sarà ricordato come l’anno dei Maneskin per la musica italiana. Un’ennesima conferma ce la offre Google, che in queste ore ha condiviso l’annuale report sui trend di ricerca in Italia e nel mondo. E tra i personaggi più cercati in assoluto nel nostro paese, gli unici artisti musicali sono stati proprio i Maneskin. La band romana si classifica al quinto posto, dietro i calciatori Eriksen e Donnarumma, il tennista Berrettini e il premier Draghi. C’è un’altra classifica in cui però, purtroppo, i personaggi legati al mondo della musica la fanno da padrone: quella relativa alle ricerche collegate ai lutti.

Maneskin
Maneskin

Non solo Maneskin: gli altri artisti presenti nelle ricerce di Google

La regina delle ricerche su Google in Italia quest’anno è stata Raffaella Carrà. Il suo nome compare al quarto posto tra le parole più cercate in assoluto, ma anche al primo posto in quella relativa solo agli addii. Purtroppo il mondo della musica ha sofferto di gravi perdite in questo 2021, e così tra gli addii troviamo un podio composto di soli cantanti: Raffaella, appunto, Michele Merlo al secondo posto e Franco Battiato al terzo. Nelle prime dieci posizioni compare, in particolare come ottava ricerca dell’anno, Milva, la Pantera di Goro scomparsa lo scorso aprile. Tra gli eventi più cercati in Italia invece si posiziona settimo Sanremo 2021, mentre non compare in top 10 l’Eurovision.

Ricerche Google: Drivers License è la canzone più cercata al mondo

Allargando l’obiettivo, su scala globale nessun personaggio del mondo della musica risulta tra i più cercati al mondo. Nella categoria relativa alle canzoni più cercate troviamo però al primo posto la sorprendente Olivia Rodrigo con Drivers License. La stessa star di Sour è presente al sesto posto con Good 4 U. Secondo e terzo posto occupati invece da Lil Nas X con due canzoni: Montero (Call By Your Name) e Industry Baby. Non sono presenti invece in top 10 i Maneskin.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2021 15:05


Che fine ha fatto Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020

X Factor 2021, la Finale: chi è il vincitore della nuova edizione