Casadilego: che fine ha fatto la vincitrice di X Factor 2021?
Vai al contenuto

Che fine ha fatto Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020

Microfono

Casadilego è la vincitrice di X Factor 2020: che fine ha fatto la cantante dai capelli blu, pupilla di Hell Raton.

Come ogni anno, nei giorni che precedono la Finale di X Factor molti si chiedono che cosa stia facendo il vincitore dell’edizione precedente. Se di alcuni vincitori, o protagonisti, sappiamo tutto (o quasi), da Marco Mengoni ai Maneskin, di altri abbiamo completamente perso le tracce. Le due vincitrici delle ultime due edizioni, ad esempio, finora non sembrano essere riuscite ad approfittare della fama improvvisa regalata loro dal talent. Se Sofia Tornambene è tornata di tanto in tanto con nuove canzoni (ma mai incisive), dell’ultima vincitrice si è saputo davvero poco negli ultimi mesi. Che fine ha fatto Casadilego? Scopriamolo insieme.

Hell Raton
Hell Raton

Che fine ha fatto Casadilego?

La giovane cantante che vinse il talent con i capelli azzurri (ma che oggi ha cambiato colore) è apparsa anche durante l’ultima edizione di X Factor, a sorpresa, per realizzare il suo più grande sogno: duettare con il suo idolo Ed Sheeran sulle note di Lego House, la canzone che le ha dato l’ispirazione per il suo nome d’arte.

Ma non di sole comparsate sporadiche ha vissuto Elisa negli ultimi mesi. Ancora priva di una collocazione definita, continua a far parte del roster di Hell Raton, e ha in realtà partecipato a diversi singoli negli ultimi mesi. Della sua carriera ha parlato anche il suo mentore qualche mese fa in un’intervista pre-X Factor: “Non si fa vedere sui social e questo sembra strano, perché oggi se non lo fai non esisti. Non è così. Sta lavorando a un grandissimo progetto, ancora più grande di lei. Vedremo quando uscirà se avevamo avuto ragione o meno“.

Le canzoni di Casadilego

In effetti, spulciando tra le foto del suo account Instagram, è facile scoprire che ha pubblicato la scorsa estate un nuovo brano, Millepiani. In tempi più recenti ha invece duettato con il rapper torinese Cicco Sanchez nel brano Ora o mai più. L’attesa però è tutta per i prossimi progetti di cui ha parlato Hell Raton. Che possa essere in arrivo il suo primo vero album?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2021 11:56

Kanye West e Drake in concerto su Twitch: ecco come assistere all’evento