Secondo alcuni giornali francesi, il test antidroga dei Maneskin sarebbero falsati: continua la polemica per la vittoria della band italiana.

Saper vincere è un pregio, saper perdere è una virtù. Dopo l’Eurovision 2021, vinto dai Maneskin, sono scoppiate in Francia tantissime polemiche per una presunta assunzione di cocaina da parte di Damiano David in diretta televisiva. Il polverone mediatico sembrava essere stato spazzato via dai risultati del test antidroga cui si è sottoposto il cantante, test che ha dato ovviamente esito negativo. Ma alcuni giornali francesi non si arrendono e accusano: “I test possono essere falsati!“.

La Francia accusa ancora i Maneskin dopo i test anti-droga

Secondo magazine come Melty, Officielles e Gentside, gli ‘esperti’ si direbbero perplessi per il risultato del test dei Maneskin. Stando a quanto riferito da diverse testate francesi, ci potrebbe essere una nuova svolta sul caso che ha per protagonista Damiano. Una svolta che potrebbe, perché no, portare anche a una squalifica del gruppo italiano.

Maneskin
Maneskin

Secondo il sito Drugs Info, un test effettutato più di 24 ore dopo l’assuzione di una sostanza rischia di essere negativo, a meno che non sia un test delle urine. E per i media francesi il cantautore romano, definito un personaggio dall’aspetto decisamente eccentrico, sarebbe stato testato lunedì mattina, quindi almeno 36 ore dopo il momento in cui avrebbe assunto droga.

Barbara Pravi chiude ogni polemica

Decisamente più sportiva e in grado di accettare la sconfitta si è invece dimostrata Barbara Pravi, la cantante che ha rappresentato la Francia all’ultimo Eurovision. L’artista di Voilà, dopo essere rimasta ovviamente delusa dall’aver sfiorato la vittoria, ha commentato le polemiche con queste parole: “I Maneskin sono stati dei GRANDI sabato sera, sono stati eletti dai telespettatori, è il loro posto, la loro vittoria, il loro momento. Sarebbe bello se le polemiche finissero. Viva l’Italia, viva la Francia, viva il rock e viva la canzone francese“. Touché.

Di seguito il video di Zitti e buoni:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 28-05-2021


La Cina censura la reunion di Friends: tutta ‘colpa’ di Lady Gaga e Justin Bieber

“Più basso di così non si può andare”: il duro sfogo di Morgan sui social