I Maneskin hanno pubblicato una foto artistica senza veli, ma Instagram li ha censurati: ecco il post pubblicato dal gruppo.

Incredibile ma vero, Instagram ha censurato i Maneskin! La band romana rivelazione di X Factor 2017 è pronta a tornare, dopo due anni, con il nuovo singolo Vent’anni. Per l’occasione, i quattro ragazzi si sono fatti fotografare da Oliviero Toscani senza nulla addosso. Lo scatto, pubblicato sul celebre social, non ha però rispettato la policy della community, ed è stato così censurato, causando l’ironia della band di Damiano David!

Maneskin censurati da Instagram

Per accompagnare il nuovo singolo della band è stata diffusa una foto artistica di Oliviero Toscani, un’immagine che vuole mandare un messaggio forte di libertà, senza filtri né sovrastrutture. Un messaggio rivolto in particolare alla Generazione Z, cresciuta con i social e dunque fin troppo abituata a un mondo basato sull’apparenza, che non sempre coincide con la realtà.

Maneskin
Maneskin

Ma la foto artistica di Toscano non è stata apprezzata da Instagram, che ha così censurato lo scatto sui social. La band, senza fare una piega, ha denunciato la censura prendendola sullo scherzo: “Soltanto per un capezzolo? Non siete pronti per il resto“. Di seguito la foto incriminata:

Il significato di Vent’anni dei Maneskin

Al di là di ogni censura, Damiano e compagni sono pronti a riconquistare radio e classifiche con il brano Vent’anni, una ballata rock cruda e contemporanea, in cui il cantante intreccia i propri pensieri con quelli di un suo alter ego più adulto. Spiega l’artista: “Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni“. Il brano si rivolge soprattutto ai più giovani, ma cerca anche di rendere nullo quel gap generazionale che spesso porta a una mancata comprensione reciproca.

TAG:
Maneskin

ultimo aggiornamento: 29-10-2020


Aurora Ramazzotti: la commovente dedica a papà Eros per il suo compleanno

Lady Gaga ha scelto un look da urlo per andare a votare!