Mameli e Alex Britti, Anche quando piove: il nuovo singolo
Vai al contenuto

Mameli: fuori Anche quando piove, il nuovo singolo con Alex Britti

Alex Britti

Mameli e Alex Britti, Anche quando piove: il nuovo singolo del cantautore che ha partecipato all’edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi.

Mameli ha collaborato con Alex Britti. L’ex discepolo e il professore di Amici si sono ritrovati per un nuovo singolo, Anche quando piove, che certifica il rispetto reciproco. Ma più che rispetto il loro è proprio affetto, visto che il noto chitarrista romano ha definito il giovane cantautore ‘praticamente un figlioccio‘.

Ecco tutti i dettagli sul nuovo singolo dell’artista che tanto ha diviso i giudici nell’edizione 2018 del talent di Maria De Filippi.

Mameli e Alex Britti: Anche quando piove

L’artista siciliano ha debuttato alcuni mesi fa con l’EP Inno. Ma era solo il primo passo di quella che sarà la sua nuova vita artistica post talent. Parlando del pezzo appena uscito, Mameli ha raccontato: “Alex una volta mi disse di chiamarlo se fossi passato a fare un giro a Roma. Così, una calda sera di giugno ci siamo visti, mi ha portato a mangiare un pescione e abbiamo parlato di un sacco di cose“.

Il cantautore proprio durante quella cena gli ha fatto ascoltare alcune bozze di pezzi che aveva in cantiere, e Alex è rimasto particolarmente colpito da Anche quando piove. Al pezzo mancava la parte finale. Ma in una sola sera Britti è riuscito a scrivere un finale perfetto e l’ha mandato il giorno dopo a Mameli, già in viaggio verso la Toscana.

Tornato a Roma un mesetto dopo, il giovane artista è stato ospite del mentore e in tre giorni hanno registrato la versione definitiva di Anche quando piove.

Di seguito l’audio del brano:

Chi è Mameli

Mario Castiglione, in arte Mameli, nasce a Catania nel 1995. A 20 anni lascia casa per trasferirsi a Milano, e qui dà il via alla sua carriera musicale. Conl’uscita di Inno nell’aprile del 2019 ha raggiunto in poche ore la top 3 su iTunes.

A trascinare al successo il disco sono brani come Ci vogliamo bene e Casa di carta, ma anche e soprattutto la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi che gli ha permesso di farsi conoscere dal grandissimo pubblico e di farsi apprezzare da un big come Alex Britti.

Alex Britti
Alex Britti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Post Malone: il nuovo singolo è Circles