Malika Ayane, Telefonami: il nuovo singolo della cantante dopo la partecipazione a Sanremo con Mi piaci così.

Dopo Sanremo, ripartendo da Sanremo. Malika Ayane volta pagina e lancia il suo nuovo singolo, Telefonami. Ma non si stacca completamente dal Festival. Il brano, prodotto da Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo, è infatti stato scritto dalla stessa cantautrice con Luca Serpenti, Pacifico e con Colapesce e Dimartino.

Malika Ayane, Telefonami: il nuovo singolo

Ballata morbida, elegante, nel perfetto stile di Ayane, racconta una storia d’amore appesa nonostante il tempo e la distanza. Un inno alla riscoperta delle emozioni e all’importanza di manifestarle, con leggerezza ma senza togliere loro valore. Un inno al porsi senza paura davanti alle cose, anche davanti ai tanti cambiamenti della vita.

Malika Ayane
Malika Ayane

Il significato di Telefonami

Singolare che, a pochi mesi di distanza, due grandi ex della nostra musica, Cesare Cremonini e Malika Ayane, abbiano lanciato pezzi che hanno a che fare con il telefono (Al telefono per l’artista bolognese, Telefonami per la cantautrice milanese). Si tratta di una pura casualità, perché poi i due brani hanno poco in comune.

La ballad dal retrogusto elettronico di Malika è un’istantanea di una relazione d’amore che affronta le sfide del tempo e della distanza. Per l’occasione, Ayane ha voluto mostrare il suo lato più sensuale, ma anche fragile, specchio di una donna che non si rassegna al cliché e che non eccede in alcun verso. Giunti alla fine della loro storia, i due protagonisti sanno di poter ancora creare qualcosa, una somma che non torna, ma che è spettacolare. Un finale maturo per una storia d’amore non banale. Di seguito il visual ufficiale:

TAG:
Malika Ayane strillo

ultimo aggiornamento: 07-05-2021


Fulminacci annuncia le date del tour estivo 2021

Exuvia e le metamorfosi di Caparezza