Mahmood, Ghettolimpo: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del cantautore che ha vinto Sanremo nel 2021.

Grande notizia per tutti i fan di Mahmood: è in arrivo un nuovo album del cantautore milanese. Lo ha annunciato lo stesso Alessandro attraverso un post sui suoi account social. Per il momento non si conoscono molti dettagli sul disco, eccetto il titolo e la data di uscita. Ecco tutto quello che già sappiamo.

Mahmood annuncia Ghettolimpo

S’intitola Ghettolimpo il nuovo disco dell’artista milanese, salito alla ribalta nazionale e internazionale grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi. Dopo aver pubblicato nelle scorse settimane il singolo Inuyasha, ha finalmente svelato la copertina (molto probabilmente) del nuovo disco, con tanto di data d’uscita.

Alessandro Mahmood
Alessandro Mahmood

Ebbene, mancano ormai poche settimane: Ghettolimpo sarà disponibile nei negozi e in tutti gli store digitali dall’11 giugno.

La copertina di Ghettolimpo

Del nuovo album per il momento conosciamo, con tutta probabilità, la cover. Nell’immagine è possibile vedere due Mahmood speculari, ma totalmente differenti: uno bianco e puro, quasi come un angelo, l’altro nei panni di un diavolo nero. Una contrapposizione che sembra richiamare il due termini del titolo, ovvero Olimpo e ghetto. In attesa di avere dettagli sulla tracklist, il cantautore dal 21 aprile regalerà ai fan un nuovo brano, Zero, inserito nella colonna sonora dell’omonima serie tv scritta e ideata da Antonio ‘Dikele’ Di Stefano.

Di seguito il post che ha scatenato l’entusiasmo dei fan. Ricordiamo che fin qui il cantautore classe 1992 ha pubblicato un solo album, il celebrato Gioventù bruciata, album che ha raggiunto traguardi importanti, tra cui un disco di platino, grazie anche al successo dell’artista al Festival di Sanremo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2021 15:20


Tiziano Ferro annuncia: “Il tour è cancellato, speravo in un’estate diversa”

I Foo Fighters confermano il loro live agli i-Days nel 2022