Madonna e Maluma, Medellin: il video del nuovo singolo della popstar americana, primo estratto dal nuovo album Madame X.

Madonna è ufficialmente tornata. In attesa di poter scoprire qualcosa in più sul suo nuovo album, Madame X, l’artista ha lanciato il suo nuovo singolo: Medellin.

Il primo estratto dal nuovo lavoro dell’icona italo-americana è una collaborazione con uno dei cantanti latini più amati degli ultimi anni: Maluma, che sta spopolando anche nelle radio italiane con il brano HP. Ecco i dettagli su questo nuovo brano.

Madonna e Maluma, Medellin: il video

Medellin è uscito il 17 aprile 2019. Il titolo della canzone richiama alla memoria la città colombiana tristemente famosa per aver avviato il business di Pablo Escobar. Una città che però ha anche dato i natali allo stesso Maluma.

Riguardo a questo featuring, l’artista colombiano ha raccontato di aver incontrato Madonna agli MTV Video Music Award di New York. Da lì in avanti ha avuto l’opportunità di passare del tempo con lei a Los Angeles, di fatto facendo nascere una connessione che ha portato alla pubblicazione di questo singolo.

Il video è stato presentato in anteprima mondiale dagli studi di MTV di Londra (collegati con New York, San Paolo, Miami e Milano) il 24 aprile 2019. Eccolo qui la clip di Medellin:

Madame X, il nuovo album della Ciccone

La cantante italo-americana è dunque pronta a far ballare nuovamente il mondo intero. A distanza di quattro anni dal suo ultimo lavoro, infatti, sta per tornare con Madame X, un album in cui vestirà i panni di un alter ego particolare, un agente segreto che combatte per la libertà e per portare la luce nell’oscurità.

Riguardo al disco, la cantante ha raccontato, durante l’anteprima della presentazione del video: “L’album è nato a Lisbona. […] La musica è il sound dell’universo. Non è importante che lingua parliamo, la musica parla delle nostre sensazioni. Siamo e saremo sempre connessi per mezzo della musica. Il mio disco è un melting pot di culture, dall’Angola al Brasile. Ho avuto il piacere di incontrare musicisti di questi paesi che mi hanno influenzato“.

Madonna
Madonna
TAG:
Madame X madonna Maluma Medellin news

ultimo aggiornamento: 25-04-2019


Dirty Dancing: la colonna sonora e le canzoni principali del film cult con Patrick Swayze

Fuori Calipso, il nuovo singolo di Charlie Charles e Dardust con Fibra, Sfera e Mahmood