Madonna pubblicato un post su Instagram per criticare l’uso delle armi e la polizia, dopo il caso di due ragazzi uccisi negli Stati Uniti.

Madonna torna a parlare di politica, attaccando la polizia e l’utilizzo nelle armi negli Stati Uniti! Dopo il nuovo drammatico episodio di cronaca che ha portato alle uccisioni di Adam Toledo e Daunt Wright, i due ragazzi di 13 e 20 anni che hanno perso la vita in America per i colpi degli agenti di polizia, la popstar ha scelto di schierarsi apertamente sui social. Ecco le sue durissime parole!

Madonna: un post contro l’utilizzo delle armi da fuoco

Non è la prima volta che Lady Ciccone si scaglia contro la polizia, o meglio contro la violenza delle forze dell’ordine negli Stati Uniti. Stavolta in particolare ha però preso di mira l’utilizzo delle armi da fuoco.

Madonna
Madonna

Dopo l’uccisione dei due ragazzi, ha postato un video in cui affigge alcuni manifesti con scritti degli hashtag piuttosto eloquenti: #GunControlNow e #WakeUpAmerica. Per chiarire il tutto, ha scritto una caption ricca di significato: “C’è un nuovo vaccino. Si chiama Gun Control. Deve essere obbligatorio. Salverà vite!“. Di seguito il post:

L’attacco di Madonna contro i poliziotti

L’artista italo-americana ha quindi spiegato in un altro post di essere disgustata dall’uccisione dei due ragazzi da parte di due poliziotti. Gli ufficiali al momento sono accusati di omicidio colposo: “Questa è follia. Orribile. Eppure è così normalizzato, in questa società“. La popstar ha aggiunto che sono le persone a uccidere le persone, non le pistole. Ma dal mometno che molte persone non sono illuminate, bisogna rendere meno facile arrivare alle armi. Se fossero messe fuori legge, nessuno sentirebbe il bisogno di avere una pistola per difendersi. Infine, parlando della polizia, il suo attacco è stato senza pietà: “Dovrebbero finire in prigione per il resto della loro vita. Nessun processo, nessun sistema giudiziario corrotto“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 19-04-2021


Dori Ghezzi parla della figlia Luvi: “Abbiamo buoni rapporti, ma…”

Annalisa Minetti torna a vedere grazie a un apparecchio tecnologico!