Annalisa Minetti tornerà a vedere grazie a uno speciale apparecchio tecnologico che le cambierà la vita: l’annuncio della cantante.

Annalisa Minetti è più felice che mai! Il motivo? La cantante e atleta di Rho sarebbe pronta a tornare a vedere grazie a uno speciale apparecchio che renderà la sua vita molto più semplice. Di cosa si tratta? Di una tecnologia speciale composta da due piccolissime telecamere capaci di elaborare dati visivi e trasformarli in parole. Ecco l’annuncio speciale dell’artista!

Annalisa Mintetti torna a vedere grazie a uno speciale apparecchio

Ad annunciare la felicissima notizia è stata la stessa Annalisa attraverso un’intervista al settimanale Grand Hotel. Grazie a questo speciale apparecchio, sarà possibile per lei riconoscere persone e oggetti. Non sarà come vedere con gli occhi, ma molte attività quotidiane torneranno a essere semplici.

Annalisa Minetti
Annalisa Minetti

Spiega l’atleta: “Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e fdunzionano usando il naso come puntale“. In pratica, le telecamere capiscono grazie alla direzione del naso cosa stai guardando, e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare.

Annalisa Minetti: da quando è ceca?

La cantante di Rho a 18 anni ha scoperto di avere una retinite pigmentosa che l’ha portata a perdere la vista. Mamma di Fabio Massimiliano, nato nel 2008 dal matrimonio con l’ex marito Gennaro Esposito, e di Elena Francesca, nata invece dalla relazione con l’attuale compagno, Michele Panzarino, Annalisa da allora non ha potuto più vedere, ma non si è mai arresa.

E ora, grazie alla tecnologia, può tornare finalmente a semplificare la propria vita. In questo modo può registrare infatti il volto dei suoi familiari e amici associandoli al loro nome. Quindi, per fare un esempio, quando le si sta avvicinando la figlia potrà sentire alle orecchie una voce che ha davanti proprio Elena. Sembra poco, ma è una novità che cambia davvero la vita!

TAG:
Annalisa Minetti

ultimo aggiornamento: 19-04-2021


Madonna contro l’uso delle armi e la polizia: “Il controllo è il nuovo vaccino”

Lizzo manda un messaggio da ubriaca a Chris Evans: ecco la sua risposta