Mace, Salmo e Blanco, La canzone nostra: il nuovo singolo del producer milanese con due dei rapper più punk della scena italiana.
Nuovo singolo per Mace, uno dei producer più importanti dell’attuale scena hip hop italiana. L’8 gennaio è arrivata La canzone nostra, primo estratto dal nuovo album, Obe, la cui pubblicazione è prevista per il 5 febbraio. Con lui in questo nuovo brano ci sono due Big del rap italiano: la superstar Salmo e la rivelazione Blanco. Un connubio di rapper dal forte animo punk, per dare vita a un pezzo basato su sonirità elettroniche che catturano dal primo ascolto.
Mace con Salmo e Blanco in La canzone nostra
La canzone nostra è il primo passo di un viaggio tra elettronica e ambient iniziato la scorsa estate dal producer. Musicalmente l’artista cerca di esaltare le caratteristiche dei due rapper, con distorsioni sonore che catturano l’ascoltatore fin da subito.
![Salmo](https://notiziemusica.it/wp-content/uploads/2020/07/IM_Salmo.jpg)
Musicalmente sarà un banco di prova per le nuove sonorità di Mace, che nel 2020 è reduce dalle produzioni per Venerus e Gemitaiz, oltre ai lavori con gli FSK e una star del pop come Irama. Quest’anno l’obiettivo è invece un anno: cercare di imporre il proprio progetto personale, come fatto nel 2020 da Night Skinny, un altro producer di grande talento.
Di seguito il video ufficiale:
Il significato di La canzone nostra
Dal punto di vista del significato, La canzone nostra racconta tutti gli aspetti di una relazione, espressi attraverso i due stili inconfondibili di Blanco e Salmo. Se il primo descrive l’aspetto estremo e viscerale di un rapporto, il rapper sardo porta su temi più riflessivi. Il risultato è un dialogo ricco di sfaccettature sulle dinamiche tipiche di una relazione.