Lukas Graham, dopo il successo di 7 Years ecco il nuovo album
Vai al contenuto

Lukas Graham, dopo il successo di 7 Years ecco il nuovo album

lukas graham

Rilasciato oggi il nuovo album omonimo dei Lukas Graham, dopo il grande successo del singolo 7 Years, certificato Platino anche in Italia

Il giorno dei Lukas Graham è arrivato: rilasciato oggi il nuovo album, omonimo, già anticipato dal grandissimo successo 7 Years. Un brano, quest’ultimo, che non solo ha raggiunto le vette delle classifiche inglesi ed americane ma ha sbancato anche nel nostro paese, arrivando ad ottenere la certificazione di platino grazie alle numerose vendite. Una canzone tra le più trasmesse in radio, quella dei Lukas Graham e al primo posto tra gli streaming. L’obiettivo è quello di approfittare del grande momento di 7 Years per promuovere l’album rilasciato quest’oggi.

Il successo planetario di 7 Years, singolo che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo

Se in Italia (ma anche nel resto del mondo) il disco è uscito quest’oggi, in Danimarca (paese natale dei Lukas Graham) la fatica discografica del gruppo è già sul mercato da diversi mesi ed ha ottenuto la certificazione di platino per quattro volte, rimanendo in testa tra gli album più venduti per quindici settimane consecutive. Un disco che ha bruciato tanti record: tra questi quello che riguarda il numero di stream nelle prime 24 ore di pubblicazione, arrivati a quota 839.000.

Una strada che al di fuori della Danimarca è stata in parte percorsa dal singolo 7 Years: in Uk alla numero uno per cinque settimane, per sei in Australia e Nuova Zelanda e otto in Belgio, ottenendo un totale di 230 milioni di stream.

I Lukas Graham anche in Italia a giugno

Del gruppo fanno parte il leader (da cui deriva il nome della band) Lukas Graham (alla voce), Mark Falgren (alla batteria), Magnus Larsson (al basso) e Kasper Daugaard (alle tastiere). I Lukas Graham saranno anche live in Italia il prossimo 20 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni, Milano, e il 21 giugno al Postepay Rock in Roma, ormai classico appuntamento estivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2016 23:18

Home Festival di Treviso, primi headliner saranno gli Editors