Home Festival di Treviso, primi headliner saranno gli Editors
Vai al contenuto

Home Festival di Treviso, primi headliner saranno gli Editors

Editors

Dal 1 al 4 settembre avrà luogo la settima edizione di Home Festival, direttamente dall’ex Dogana a Treviso: primi headliner gli Editors.

Si dovrà attendere settembre per la settima edizione dell’Home Festival, che come sempre coinvolgerà l’area dell’ex Dogana a Treviso con cinque giorni all’insegna della musica e dell’arte. E accadrà anche in questo 2016: appuntamento dal 1 al 4 settembre con una nuova edizione della quale già trapela qualche nome, nonostante manchino ancora cinque mesi all’evento. Primo headliner annunciato? Gli Editors, che avranno l’onore di aprire la manifestazione salendo sul palco proprio il 1 settembre prossimo. L’obiettivo, come spiegano gli organizzatori dell’Home Festival, è quello di portare qualità musicale in una città in cui arte, cultura, ma anche sport e musica sono capaci sempre di fondersi insieme.

Editors in tour per promuovere il loro ultimo album, In Dreams

Gli headliner di giovedì 1 settembre, gli Editors, sono al momento impegnati nella promozione del loro quinto album attraverso un tour che quindi li vedrà far tappa anche a Treviso. In questo modo potranno portare in tour il disco In Dream, registrato a Crear (un luogo assai isolato e raggiungibile soltanto attraverso una strada sterrata ma con una magnifica vista sull’oceano) e mixato da Alan Moulder.

Un progetto che risente dell’influenza della musica elettronica e che è il secondo con la nuova line up. Il costo della prima serata di Home Festival è di 18 euro.

Il successo dell’ultima edizione: premiato l’Home Festival ai TIMusic Onstage Awards
Lo scorso 15 marzo l’Home Festival ha ricevuto un ambito premio per l’edizione 2015: il riconoscimento è per il miglior Festival al TIMusic Onstage Awards, contest internazionale che ogni anno premia i migliori protagonisti dell’anno. Questa la motivazione: Line up con artisti di livello internazionale, organizzazione, qualità delle numerose esibizioni e degli eventi culturali che si alternano durante la manifestazione e partecipazione del pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2016 17:58

Gigi D’Alessio, da domani al via il Malaterra Tour