Al via da domani il Malaterra Tour, che vedrà Gigi D’Alessio protagonista in otto città italiane, dopo il grande tour mondiale.

Si chiama Malaterra Tour ed è la tournée che vedrà Gigi D’Alessio impegnato in una serie di tappe italiane, che porteranno il cantante napoletano su e giù per la penisola, a partire da domani, 2 aprile, quando D’Alessio si esibirà a Torino. Nonostante le fatiche del tour mondiale, quello che ha visto il cantante protagonista non soltanto in Europa ma anche in Asia, in Australia e negli Stati Uniti, ora anche l’Italia ritroverà Gigi, pronto a portare il proprio spettacolo in otto diverse città della penisola. Non solo Italia, perché ci sarà anche una parentesi a Malta, dove Gigi D’Alessio terrà un concerto il 17 aprile.

I classici napoletani dell’album Malaterra

L’intento, visto che a comporre Malaterra sono i classici napoletani, è quello di portare la melodia della sua terra in giro per l’Italia e per il mondo. Gigi D’Alessio ha rivisitato O’ Sarracino, Vaseme, Io mammeta e tu, O’ core e na femmena, O’ surdato ‘nnamurato, A città e Pulecenella, ‘Na sera e maggio e Torna a Surriento.

E lo ha fatto con l’aiuto di grandi artisti, compresa la sua compagna di vita Anna Tatangelo, e poi grazie ai Dear Jack, Bianca Atzei, Gianni Morandi, Briga, Michael Thompson, Chris Botti e Valentina Stella. Oltre ai classici, in Malaterra (il disco che dà il nome al tour) sono presenti anche quattro inediti: É cosa e niente, Indifferentemente, Si nun tenesse a te e Malaterra.

Le otto tappe italiane del tour di Gigi D’Alessio

Musica ma anche impegno sociale: per Gigi D’Alessio Malaterra ha un significato particolare perché a partire dal progetto è stato realizzato un docufilm, sempre con il nome Malaterra, in cui si affronta la tematica della terra dei fuochi.

Ecco le tappe del tour di Gigi D’Alessio:

2 Aprile – Torino (PalaAlpitour)
3 Aprile – Milano (Mediolanum Forum)
4 Aprile – Genova (Politeama Genovese)
6 Aprile – Padova (G. T. Geox)
7 Aprile – Bologna (Teatro Manzoni)
9 Aprile – Roma (Palalottomatica)
11 Aprile – Firenze (Obihall)
14 Aprile – Taranto (Palamazzola)
17 Aprile – Malta (Mediterranean Conference Centre)

TAG:
Gigi d'alessio slider

ultimo aggiornamento: 01-04-2016


Subsonica, un tour per festeggiare i vent’anni di carriera

Home Festival di Treviso, primi headliner saranno gli Editors