Subsonica, un tour per festeggiare i vent'anni di carriera
Vai al contenuto

Subsonica, un tour per festeggiare i vent’anni di carriera

Subsonica

I Subsonica festeggeranno i vent’anni di carriera con una serie di concerti che vedranno il gruppo suonare live in estate: data zero Milano, il 27 maggio.

Hanno deciso di festeggiare i vent’anni di carriera della band…in musica: i Subsonica cominceranno da Milano la loro cavalcata live per regalare ai fan uno spettacolo che possa celebrare il traguardo nel migliore dei modi. Il 27 maggio è in programma il concerto (gratuito) in occasione del Wired Next Festival, quando il tour che li vedrà in giro per la Penisola sarà finalmente inaugurato. E così per i vent’anni insieme Davide Dileo, Samuel Umberto Romano, Max Casacci, Ninja, Pierfunk, Luca Vicini torneranno live: già ufficializzate le date estive (tutte a luglio) con la possibilità che altri appuntamenti vengano aggiunti.

I concerti estivi di Subsonica: programmate cinque date a luglio

I concerti già programmati per l’estate 2016 (oltre al live milanese che sarà una sorta di data zero per il gruppo) faranno parte della tournée denominata Subsonica 1996-2016 e sono i seguenti:

-giovedì 7 luglio – Albizzate (VA), Valley Festival c/o Parco la Fornace
-venerdì 8 luglio – Villafranca (VR), Castello Scaligero
-venerdì 15 luglio – Padova, Sherwood Festival c/o Park Nord Stadio Euganeo
-venerdì 22 luglio – Sarzana (SP), Sarzana Sound c/o Piazza Matteotti
-venerdì 29 luglio – Montaldo di Castro (VT), Vulci Festival.

La carriera dei Subsonica

Il gruppo torinese dei Subsonica ha alle spalle sette dischi: l’ultimo è quello rilasciato nel 2014, dal titolo Una nave in una foresta. Un gruppo che con il passare degli anni ha conquistato sempre più pubblico potendo contare sin dai propri inizi nel 1996 su uno zoccolo duro di fan, che non ha mai smesso di seguire la band, sempre più affermata con il passare degli anni. Una formazione rimasta la stessa ad eccezione di Luca Vicini ‘Vicio’ che ha sostituito nel 1999 PierFunk.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2016 20:05

X-Factor, verso i nuovi casting: provini a Roma e Milano