X-Factor, verso i nuovi casting: provini a Roma e Milano
Vai al contenuto

X-Factor, verso i nuovi casting: provini a Roma e Milano

X Factor

Mentre va avanti l’X Factor On The Road, le città di Milano e Roma ospiteranno i casting della decima edizione del talent.

Nemmeno il tempo di lasciarsi alle spalle l’ultima edizione di X Factor, conclusasi da pochissimo, che già si lavora sulla prossima, quella targata 2016. Non si conoscono ancora i nomi dei giudici, non si sa se il quartetto della scorsa edizione (Mika, Fedez, Skin ed Elio) sarà di nuovo al timone, ma intanto è già tutto pronto per i casting in giro per l’Italia. X Factor On The Road è a caccia di talenti in tutta Italia, poi ad aprile e maggio ci saranno gli appuntamenti con i casting. Nella capitale il 30 aprile, 1 e 2 maggio e a Milano il 14, 15 e 16 maggio. Tutto per fare in modo di trovare il meglio in vista dell’edizione numero dieci del talent show, andato in onda prima sulle reti Rai e passato poi a Sky.

Le modalità di iscrizione

Il van di X Factor On The Road, come detto, è a caccia di talentuosi potenziali concorrenti: il 2 aprile sarà ad Ascoli, e poi arriverà in molte altre città (Pisa, Genova e Torino, prima di Trento, Vicenza e infine Ravenna dove il van arriverà nel week-end tra il 15 e il 17 aprile). Saranno ancora quattro le categorie e per partecipare ai provini bisognerà aver compiuto 16 anni.

Ci si può iscrivere attraverso il form online sul sito ‪xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero ‪0423 402300. Per i gruppi e le band sono accettate solo le iscrizioni tramite il form online.

Gli ultimi talenti sfornati da X Factor: da Giosada a Urban Strangers, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin

Ultimo vincitore del programma è stato Giosada, della squadra di Elio, disco d’oro per Il rimpianto di te, singolo scritto dal barese e presentato anche in finale. Una edizione, l’ultima, che ha visto spiccare anche gli Urban Strangers, un duo che grazie all’apertura anche alle band, si è fatto conoscere e ha avuto ancora più successo del vincitore, visto che il brano Runaway è stato certificato platino.

Una bella vetrina X Factor: Lorenzo Fragola, dopo la vittoria dell’ottava edizione, ha partecipato a due Festival di Sanremo e ora il suo album Zero Gravity è tra i più venduti. E a proposito di Sanremo si è ben classificata (al secondo posto) Francesca Michielin, che dopo la rinuncia degli Stadio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con una versione in inglese del brano Nessun grado di separazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2016 19:44

Lady Gaga, i trent’anni della diva che ha già nel mirino Madonna