Mentre va avanti l’X Factor On The Road, le città di Milano e Roma ospiteranno i casting della decima edizione del talent.

Nemmeno il tempo di lasciarsi alle spalle l’ultima edizione di X Factor, conclusasi da pochissimo, che già si lavora sulla prossima, quella targata 2016. Non si conoscono ancora i nomi dei giudici, non si sa se il quartetto della scorsa edizione (Mika, Fedez, Skin ed Elio) sarà di nuovo al timone, ma intanto è già tutto pronto per i casting in giro per l’Italia. X Factor On The Road è a caccia di talenti in tutta Italia, poi ad aprile e maggio ci saranno gli appuntamenti con i casting. Nella capitale il 30 aprile, 1 e 2 maggio e a Milano il 14, 15 e 16 maggio. Tutto per fare in modo di trovare il meglio in vista dell’edizione numero dieci del talent show, andato in onda prima sulle reti Rai e passato poi a Sky.

Le modalità di iscrizione

Il van di X Factor On The Road, come detto, è a caccia di talentuosi potenziali concorrenti: il 2 aprile sarà ad Ascoli, e poi arriverà in molte altre città (Pisa, Genova e Torino, prima di Trento, Vicenza e infine Ravenna dove il van arriverà nel week-end tra il 15 e il 17 aprile). Saranno ancora quattro le categorie e per partecipare ai provini bisognerà aver compiuto 16 anni.

Ci si può iscrivere attraverso il form online sul sito ‪xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero ‪0423 402300. Per i gruppi e le band sono accettate solo le iscrizioni tramite il form online.

Gli ultimi talenti sfornati da X Factor: da Giosada a Urban Strangers, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin

Ultimo vincitore del programma è stato Giosada, della squadra di Elio, disco d’oro per Il rimpianto di te, singolo scritto dal barese e presentato anche in finale. Una edizione, l’ultima, che ha visto spiccare anche gli Urban Strangers, un duo che grazie all’apertura anche alle band, si è fatto conoscere e ha avuto ancora più successo del vincitore, visto che il brano Runaway è stato certificato platino.

Una bella vetrina X Factor: Lorenzo Fragola, dopo la vittoria dell’ottava edizione, ha partecipato a due Festival di Sanremo e ora il suo album Zero Gravity è tra i più venduti. E a proposito di Sanremo si è ben classificata (al secondo posto) Francesca Michielin, che dopo la rinuncia degli Stadio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con una versione in inglese del brano Nessun grado di separazione.

casting x-factor slider

ultimo aggiornamento: 31-03-2016


Lady Gaga, i trent’anni della diva che ha già nel mirino Madonna

Subsonica, un tour per festeggiare i vent’anni di carriera