Luigi Strangis, Tienimi stanotte: il significato e il testo della canzone
Vai al contenuto

Il significato di Tienimi stanotte, la richiesta d’amore di Luigi Strangis

Chitarrista

Luigi Strangis, Tienimi stanotte: il significato del brano del cantautore che ha vinto Amici 2022.

Il grande trionfatore dell’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi è stato Luigi Strangis. Un cantante giovane, appartenente alla generazione Z, ma differente per gusto musicale e curiosità. Un artista che ha dichiarato apertamente di apprezzare più la musica suonata“, e che lo ha dimostrato anche con le sue canzoni, a partire da Tienimi stanotte.

Un brano importante per il suo percorso all’interno della scuola, e firmato da una vecchia conoscenza di Amici, che tra l’altro ha scelto di puntare su Strangis anche per il percorso di carriera che adesso dovrà affrontare fuori dal talent.

Il testo di Tienimi stanotte di Luigi Strangis

A firmare Tienimi stanotte è Giordana Angi, cantautrice lanciata alcuni anni fa da Amici e già protagonista anche a Sanremo. Un’artista che negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé per essere tra le fondatrici dell’etichetta 21Co, la stessa che ha messo sotto contratto proprio Luigi, oltre ad Alex.

Giordana Angi
Giordana Angi

La loro collaborazione è iniziata durante questa parentesi di Strangis ad Amici, ma è dunque destinata a proseguire a lungo anche al di fuori della scuola. Di seguito il video con il testo di Tienimi stanotte:

Il significato di Tienimi stanotte

Apprezzatissimo dai fan del talent e del giovane cantautore, Tienimi stanotte è un up tempo che fa parte del suo EP d’esordio. Non si tratta di un brano particolarmente complesso, ma scritto con grande maestria da una penna esperta come quella di Giordana.

Il protagonista è un uomo che chiede alla propria amata di trascorrere la notte insieme, senza pensare troppo al domani. Perché, qualunque cosa possa accadere, niente è come loro in quel momento. E anche se la storia potrebbe già essere arrivata alla fine, vale la pena godersi l’attimo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2022 11:42

Rai 1 omaggia Battiato a un anno dalla scomparsa con Il coraggio di essere Franco